SOMA, il nuovo horror di Frictional Games per PS4

di Andrea Guida Commenta

Sony e Frictional Games hanno presentato ufficialmente SOMA, un nuovo titolo horror con prospettiva in prima persona in programma per il 2015 su PlayStation 4 e PC. Il creative director Thomas Grip ne ha parlato come uno dei progetti più ambiziosi di questo genere frutto di tanti anni di lavoro, queste le sue dichiarazioni in merito:

Negli ultimi tre anni, abbiamo lavorato a un gioco chiamato SOMA. Il progetto è rimasto segreto per tutto il tempo ed è un grande sollievo essere finalmente abilitati a parlarne. Questo gioco è di gran lunga il progetto più ambizioso ed emozionante che abbiamo mai intrapreso.

Il titolo precedente dello studio è stato Amnesia: The Dark Descent uscito su PC nel 2010, il che lascia ben sperare per le atmosfere horror e la capacità di tenere i giocatori sulla corda da parte di SOMA.

Il gioco è stato descritto dagli sviluppatori in maniera piuttosto semplicistica – come un gioco horror sci-fi in cui una persona rimane intrappolata in un mondo da incubo – ma il background della Casa svedese e le prime immagini pubblicate in Rete danno adito ad aspettative di altissima qualità per questo titolo.

Per capire meglio quello di cui stiamo parlando, vi lasciamo al primo video di SOMA in cui si cominciano a respirare le atmosfere horror del gioco. Purtroppo non ci sono scorci significativi di gameplay, ma tanto basta per far crescere l’interesse nei confronti di questo nuovo titolo horror. Buona visione!

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>