Il Signore degli Anelli Aragorn’s Quest, un video del gioco in azione

di Gaetano Cutri 1


Se diamo un’occhiata alla programmazione cinematografica praticamente di qualunque weekend dell’anno, noteremo come ormai sia diventato davvero impossibile non aver a che fare con delle vere e proprie saghe, come minimo trilogie, fino ad allungarsi per filoni lunghi anche sei o sette episodi. Serie di film concatenati che fanno apparire sul grande schermo degli eroi che portano avanti le proprie avventure in ogni pellicola, appassionando lo spettatore di turno.

Oggi si aspetta sempre con ansia un nuovo capitolo cinematografico della saga del maghetto più famoso al mondo, quell’Harry Potter che ha fatto impazzire milioni di adolescenti e non solo con le sue avventure cartacee grazie alla serie di romanzi pubblicati pressoché in tutto il mondo, e giunto nelle nostre sale in una versione visivamente scoppiettante. Ma si sa bene che la mania delle saghe non ha avuto inizio con Harry Potter, ma è stata ravvivata con una trilogia ben nota.


Si tratta infatti del Signore degli Anelli, l’epica serie di film di stampo fantasy ispirata totalmente ai libri di Tolkien, e che è riuscita ad avvicinare alla storia non soltanto gli appassionati del genere, ma chiunque volesse godere di un film che mescoli sapientemente ottima regia, azione quanto basta, effetti speciali ed una storia entusiasmante ed intrigante. Il mondo dei videogiochi ovviamente non è stato a guardare e molti sono quindi i titoli apparsi ispirandosi a loro volta ai tre film.

Il prossimo in ordine di tempo che arriverà sugli scaffali dei nostri negozi, come saprete è Aragorn’s Quest, un episodio tutto ispirato ad uno dei personaggi più “normali” della trilogia, destinato a PSP, Wii, Nintendo DS e Playstation 2. Di recente è stato pubblicato un video che ci mostra finalmente il gioco in azione, mettendoci nei panni del prode Aragorn armato di spada e di tanto coraggio per affrontare tutti i pericoli della sua avventura. Buona visione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>