Mini Ninjas, Kunoichi presentata in un video

di Redazione Commenta


Abbiamo più volte fato volare la fantasia verso lidi lontani, in paesi che si trovano dall’altra parte del mondo rispetto a noi e che in qualche modo però sentiamo particolarmente vicini perché patria incontrastata di alcune delle nostre principali passioni, proprio come i videogiochi. Stiamo chiaramente parlando del Giappone, terra dotata di antiche tradizioni e allo stesso tempo anche della tecnologia più accurata e moderna, esportata poi in tutto il resto del pianeta.

Oltre alle innovazioni in campo tecnologico, il Giappone riesce inspiegabilmente anche a tenere saldamente ancorato allo stile di vita dei propri abitanti, anche un profondo rispetto per la tradizione classica, contraddistinta da vicende importanti e da figure affascinanti e per certi versi mistiche. Più volte ci è capitato di parlare di alcune di questi individui, come i ninja, i silenti assassini che rappresentano un lato del Giappone antico sporco di sangue ma altamente attraente.


Si sprecano ormai i giochi che il mondo delle console ha dedicato proprio a questi personaggi, ma come ben saprete un altro titolo che presenta proprio alcuni particolarissimi ninja si sta facendo largo nell’affollato panorama videoludico per le console di ultima generazione. Il titolo in questione è Mini Ninjas e sarà un delizioso adventure che non si pone l’obiettivo di ripercorrere con realismo le figure dei ninja, ma di farceli impersonare con tanta sana ironia.

Se in precedenza un video ci mostrava il personaggio medio del gruppo che prende il nome di Shun, oggi vogliamo presentarvi Kunoichi, l’eterea ragazza della cricca che riesce a padroneggiare in modo sapiente e imperturbabile la sua Naginata, la speciale lancia con un lungo manico di legno. La sua biografia la descrive come un tipo taciturno che non ama parlare molto di sé ma piuttosto di agire e dal video che trovate qui sotto non potrete che essere d’accordo. Buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>