Immersion, la Rooster Teeth omaggia Resident Evil con gli zombie dal vivo

di Redazione Commenta


Grazie ai videogiochi, gli appassionati delle tinte più oscure e degli scenari più dark hanno trovato sicuramente pane per i loro denti da alternare alla visione dei classici film del terrore altre situazioni per provare gli stessi brividi grazie ad alcune tipologie di giochi per console. Se alcune avventure di stampo orrorifico sembrano essere fatte apposta per inquietare i nostri sogni, il genere dei survival horror è sicuramente quello che maggiormente terrorizza i giocatori.

Abbiamo sfidato gruppi di fantasmi intenti a maledire case infestate con apparizioni indesiderate e con scricchiolii molesti che confermassero la loro presenza, così come abbiamo affrontato orde di creature deformi nate dalla mente più creativa e malata di chissà quale programmatore capace di farci saltare dalla sedia con poche mosse. Vi dice niente però la massa di zombie che costantemente ci tocca affrontare in ogni Resident Evil?


Il survival horror per eccellenza, quella creatura nata dal genio della Capcom e dall’estro di Shinji Mikami, è senza dubbio uno dei pilastri del genere che fin dal primo momento ha richiamato l’attenzione del pubblico meno sensibile alla paura e all’angoscia, conquistando sempre più numerosi adepti. Cosa fareste se vi trovaste davvero davanti un’ondata di non morti pronti a mettere le mani sul nostro corpo per pasteggiare allegramente?

I buontemponi della Rooster Teeth, divertenti realizzatori di video che si trovano su Youtube inerenti in qualche modo al mondo del videogioco, hanno voluto ironicamente omaggiare la saga della Capcom e più in generale i survival horror che ci fanno spaventare con zombie pronti a spuntare dovunque, con “Immersion”, un video che trovate qui sotto in cui, con armi giocattolo, due uomini dovranno eliminare ben 400 zombie! Purtroppo è in inglese, ma le immagini valgono più di mille parole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>