Harvest Moon Hajimari no Daichi, un video del gioco in azione

di Redazione 1


Sareste disposti a svegliarvi la mattina presto per andare immediatamente in una stalla ricolma di animali di vario tipo per sistemare il cibo per i vostri maiali e le vostre mucche? Sareste disponibili a faticare e sudare in un campo pieno di ortaggi di vario genere per sostenere così la vostra famiglia semplicemente con tutto quello che state producendo con la semina, il raccolto e il lavoro sotto il sole cocente come si faceva una volta?

Forse, da cittadini modello quali siete, sarà un po’ dura abituarsi a questo stile di vita così diverso, nonostante spesso una fuga in campagna l’avrete sognata per sfuggire ai mille problemi dell’esistenza metropolitana, ma non vi va di fare i bagagli e trasferirvi in un casolare isolato in mezzo alla campagna, fareste bene ad acquistare un Nintendo 3DS ed attendere l’uscita di un nuovo capitolo della famosa saga di Harvest Moon.


Conosciuto con il titolo di Harvest Moon Hajimari no Daichi che si potrebbe tradurre con “Un nuovo inizio”, il nuovo episodio della notissima simulazione di vita contadina ci mette di nuovo nei panni di un giovane fattore alle prese con tutta una serie di situazioni tipiche per un coltivatore diretto ed un promettente allevatore, con in più il dovere di sistemarsi personalmente e scegliere una donna con la quale iniziare una storia d’amore e farsi una famiglia.

Sarò molto buffo vedere uno scricciolo di contadino portare sulle sue spalle un intero edificio oppure una piantagione da porre in una delle zolle di terra già smosse con la zappa, eppure saranno i movimenti più frequenti per andare avanti nel gioco e diventare dei perfetti contadini. Per avere un’idea di ciò che dovremo aspettarci da Harvest Moon Hajimari no Daichi, nonostante non si parli ancora di un’uscita europea, gustatevi pure il video che trovate qui sotto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>