Golden Fantasia X, un video del gioco in azione

di Redazione Commenta


Ne è passato di tempo da quando i ragazzini di una volta passavano i pomeriggi a guardare tutta una vasta schiera di cartoni animati deliziosi e ben realizzati. Ognuno poteva narrare una storia ben diversa ed appassionare allo stesso modo, andando a solleticare i gusti di ogni bambino e, perché no, anche di qualche adulto, attraverso delle storie che spesso sono rimaste nell’immaginario collettivo dei trentenni di oggi.

Si passava da ragazzine rinchiuse in un orfanotrofio fino a bariste che di notte sapientemente si trasformavano in ladre, da abili giocatori di pallavolo fino a normali studentesse che però nascondevano il lato oscuro della propria famiglia con un papà vampiro ed una madre lupo mannaro. Le emozioni erano tante, ma tutto cambiò con l’arrivo della più spettacolare serie di Dragon Ball che cambiò le carte in tavole anche nel mondo dei videogiochi.


Il filone dei picchiaduro infatti risultò invaso da una schiera di episodi legati alla saga di Akira Toriyama che riuscì ad ingolosire tutti gli appassionati della serie animata a suon di attacchi speciali ed onde energetiche, continuando ancora oggi ad alimentare questo filone. Grazie al suo successo, è facile che un episodio videoludico di Dragon Ball arrivi anche sul mercato europeo, è un bel po’ più difficile che a farlo sia invece Golden Fantasia X.

Vi abbiamo parlato di questo esponente del classico picchiaduro in 2D che ad ottobre potrà sollazzare i nostri colleghi dagli occhi a mandorla ma che probabilmente qui da noi non arriverà mai. Vorreste combattere nei panni di una ragazzina vestita come una maga? Vorreste prendere il comando di un ragazzo intellettuale molto bravo con i calci? Noi ce lo auguriamo, ma intanto godetevi in ogni caso un video che mostra Golden Fantasia X in azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>