E3 2013: FIFA 14 vs PES 2014, sfida a colpi di trailer

di Andrea Guida Commenta

In concomitanza con la partenza dei maggiori campionati di calcio europei, anche quest’anno arriveranno nei negozi i nuovi capitoli di FIFA e PES. Le due simulazioni calcistiche targate Electronic Arts e Konami sono state fra le protagoniste dell’E3 di Los Angeles e proprio dalla grande kermesse americana sono arrivati nuovi trailer e dettagli che promettono di rendere ancora più avvincente la sfida videoludica della prossima stagione pallonara.

FIFA 14

Il grande annuncio che EA Sports ha riservato all’E3 di Los Angeles è l’approdo di FIFA 14 su console next-gen. La notizia – abbastanza prevedibile a dire il vero – è stata accompagnata da un trailer nel quale vengono mostrare alcune scene di gameplay da una pre-alpha del titolo e le azioni di gioco vengono commentate dai campioni del Barcellona (Messi in primis).

Una delle principali feature esclusive di FIFA 14 per Xbox One e PlayStation 4 è la cura con cui è stato realizzato il pubblico presente sugli spalti virtuali. Non ci sono più i soliti manichini sgranati ma delle persone riprodotte con un dettaglio grafico molto buono e, soprattutto, con dei comportamenti che cambieranno a seconda delle circostanze: un’amichevole estiva non avrà la stessa “accoglienza” di una finale di Champions, a livello di tifo. Finalmente.

PES 2014

Pro Evolution Soccer salterà il salto sulle piattaforme next-gen ma promette di far divertire come non mai i giocatori di PS3, Xbox 360 e PC. Il nuovo capitolo della serie, infatti, è animato dal FOX Engine di Kojima e può contare su una serie di novità davvero interessanti.

Come vi abbiamo già anticipato qualche giorno fa, le fisiche del pallone, la statura dei giocatori, la velocità e l’altezza dei passaggi influiranno in maniera significativa sulle dinamiche di gioco, il tifo del pubblico influirà sul morale delle squadre ed avremo numerosi miglioramenti in animazioni e bilanciamento dei giocatori. La sfida, è solo all’inizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>