Dark Souls, in video tutto il gioco terminato in meno di un’ora e mezza

di Gaetano Cutri 1


Avete presente la rabbia estrema che si prova quando iniziamo a guardare le prime puntate di un telefilm che basa tutto il suo charme sulla suspance e sull’attesa di vedere il prossimo episodio per scoprire finalmente cosa mai possa accadere ai protagonisti e poi una qualsiasi persona ci rivela, magari senza volerlo, delle notizie assolutamente importantissime sul seguito delle vicende rispetto al punto nel quale ci siamo fermati con la visione?

Ecco, quella crudeltà innata viene chiamata rivelazione di spoilers, ovvero di elementi importanti della trama che ci converebbe conoscere con una naturale visione del telefilm stesso. Lo stesso, grazie alle trame articolate dei titoli di oggi, avviene anche in ambito videoludico, ma una recentissima moda, pare che stia mettendo in secondo piano la possibilità di scoprire da soli la storia di un gioco, facendosela rivelare piuttosto da uno o più video.


In rete è possibile scovare video che mostrano in tutto e per tutto come portare a termine i giochi più disparati, in special modo avventure e giochi di ruolo, e proprio appartenente a quest’ultimo filone è il gioco di cui vogliamo parlarvi oggi e di cui è stato proprio rivelato quello che in gergo viene chiamato speed run. Il titolo in questione è Dark Souls, un intrigante gioco di ruolo di stampo puramente action che è stato il protagonista di un record.

Evitando accuratamente ogni quest secondaria e qualunque cosa non avesse a che fare con la strettissima trama di base, un utente ha terminato Dark Souls nel tempo record di meno di un’ora e trenta, filmando tutta la sua fantastica performance e disseminandola su Youtube suddivisa in sette video. Se non avete paura degli spoiler e volete gustarvi l’intero gioco, potete guardare qui sotto proprio i sette video in questione fino al finale di Dark Souls!

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>