Atelier Meruru, un video mostra il prologo del gioco

di Redazione Commenta


C’era una volta un classico regno incantato, un villaggio pacifico e dalla vita tranquilla e serena, uno di quei posti da sogno che si vedono solamente nelle favole. Tra le botteghe del villaggio c’era anche un negozio di alchimia in cui miscelando sapientemente ingredienti diversi si potevano ottenere delle sostanze capaci di aiutare le persone in vari campi: una scienza dal sapore antico tramandata da una donna e dalla sua assistente.

I guai arrivano quando giunge nella bottega una notizia spaventosa ed inquietante: se i proprietari del negozio non dimostrano una vera abilità in quel che sono chiamati a fare, dovranno purtroppo, entro un certo lasso di tempo, abbandonare l’edificio. Se la proprietaria si fa prendere dalla sua apatia, la promettente giovane studiosa si rimbocca le mani e soddisfa il requisito della lettera salvando così il luogo: è questo il succo del prologo di Atelier Meruru.


Per chi non lo sapesse, Atelier Meruru è un dolcissimo gioco di ruolo che è praticamente declinato tutto al femminile, infatti non soltanto le due persone che gestiscono il negozio alchemico sono donne, ma anche la vera protagonista del gioco, una ragazza con un forte spirito d’avventura che si affida totalmente al sapere della giovane apprendista per farsi aiutare nel viaggio alla ricerca di sua madre scomparsa, missione nella quale il giocare dovrà darsi da fare.

E’ questo a grandi linee quello che ci aspetterà quindi in Atelier Meruru, un titolo che strizza fortemente l’occhio al più puro stile manga grazie ad un character design a dir poco invitante e alla potenza grafica della Playstation 3. Nonostante il genere di appartenenza non sia tra i più amati qui in Europa, Atelier Meruru giungerà anche da noi già dal prossimo 25 maggio: nell’attesa gustatevi pure il gustoso trailer che mostra il prologo del gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>