Assassin’s Creed, spunta un concept video del 2004

di Gaetano Cutri Commenta


Sicuramente moltissimi di voi conosceranno la saga di Prince of Persia e saranno rimasti ammaliati di fronte alle ottime caratteristiche che questa serie propone. Chi ha diversi annetti di carriera videoludica alle spalle probabilmente ricorda anche i primi timidi approcci del principe mediorientale alle prese con movimenti macchinosi e complessi e una certa staticità del combattimento, per quanto comunque divertente ed interessante da organizzare con i vari avversari.

Il boom però è arrivato con i nuovi capitoli disponibili sulle console di nuova generazione che hanno portato una ventata di aria fresca alla saga e che hanno fatto delle “sabbie del tempo” un vero e proprio fenomeno. Proprio da quel grande successo natalizio (e non solo), arrivò la decisione, già nel 2003, di lavorare sulla serie creandone una sorta di spin off, ma chi avrebbe mai immaginato che quel progetto si sarebbe poi tradotto in un titolo ancora più clamoroso?


Probabilmente non vi è sfuggita la carrellata di bozzetti ed artwork che vi abbiamo mostrato tempo fa riguardo la prima fase di lavorazione di Assassin’s Creed che all’epoca prendeva però il nome di Prince of Persia Assassins, tanto per restare in tema con la saga d’azione di cui parlavamo. Non ancora un lavoro di Jade Raymond ma sviluppato invece dal POP Team, la prima versione di Assassin’s Creed poteva vantare delle immagini già molto evocative.

L’idea di un eroe egiziano, assassino crudele, era insomma già parecchio goduriosa, ma oltre alle immagini che vi abbiamo già mostrato, ora possiamo anche presentarvi un filmato in cui vedere in azione il protagonista in un concept video dell’epoca! Nella raccolta di titoli compresa nel video che trovate qui sotto, dal minuto 1:30 potrete ammirare una già allettante prima versione di Prince of Persia Assassins: da lì nacque il mito che oggi tutti amiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>