Amnesia: The Dark Descent, un video che mette i brividi

di Gaetano Cutri 3


L’universo videoludico ha più volte provato a far morire di paura i più temerari giocatori in mille modi diversi, accostando ad una struttura di gioco appassionante e ricercata una certa dose di spavento e di elementi inquietanti capaci di far saltare dalla sedia anche l’utente con i nervi più saldi. Dalle classiche creature dalle sembianze mostruose pronte ad inseguire il nostro alter ego virtuale in vicoli bui o zombie affamati di sangue, c’è molta carne videoludica al fuoco.

Chi ama il genere splatter può vantare un bel po’ di scelta che possa soddisfare il bisogno costante di sangue e squartamenti vari, ma anche chi invece viene solleticato maggiormente dallo spavento più sottile, quello proposto da quell’inquietudine meno esplicita, può avere una bella varietà di soluzioni, alla quale si aggiungerà molto presto u nuovo titolo, da agosto disponibile su PC almeno in versione americana, che prende il titolo di Amnesia: The Dark Descent.


Gli stessi responsabili del progetto Penumbra stanno per lanciare sul mercato questo nuovo survival horror che porterà il genere ad un livello diverso, dimenticando la classica visuale in terza persona e rendendo il tutto molto più intimo e personale grazie ad una visione del tutto in prima persona che offrirà un’immedesimazione col personaggio decisamente maggiore. Le atmosfere da incubo insomma non riusciranno a farci dormire sonni tranquilli.

In un antico edificio avremo soltanto una luce fioca proveniente da una lampada a petrolio per esplorare le ambientazioni e sfuggire a creature spaventose da cui dovremo nasconderci, per esempio rifugiandoci in un armadio dopo aver posto un solido tavolo dietro una porta scricchiolante, sbirciando di tanto in tanto il mostro e i suoi movimenti. Se volete iniziare a tremare, vi proponiamo uno spaventoso video che potrebbe proprio fare al caso vostro!

Commenti (3)

  1. amnesia a me non fa paura anzi mi piace un sacco! con i rotoli del wc io ho costruito il maniero di fluttershy a me basta tanto per spaventarmi non mi spaventerò mai.!!!!!!!!fate le altre serie di giochi!

  2. altre cose e fate pure i video di amnesia ma c’è cupcakes è ancora più pericoloso ma per me non è horror è divertentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sapessi le cose….ahahahahh!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>