2010, un anno ricco di uscite ed avvenimenti

di Redazione Commenta

 Il 2010 è stato un anno molto importante per il nostro media preferito, sono usciti tantissimi titoli di qualità, sono state presentate nuove console e sono stati datti annunci interessanti per l’anno ormai alle porte.

Vediamo insieme quali sono stati gli avvenimenti e le uscite più importanti, dopo il salto trovate un corposo elenco, diviso per mese, in modo da creare una timeline precisa e completa.

Gennaio

Gennaio si apre con il CES di Las Vegas, in fiera Microsoft presenta Kinect (allora conosciuto come Project Natal), il primo mese dell’anno è ricco di uscite: Mass Effect 2, Bayonetta, DarkSiders, MAG e No More Heroes 2 sono i titoli più interessanti.

Febbraio

Mese caldo per le uscite: BioShock 2, Dante’s Inferno ed Heavy Rain arrivano nei negozi e sbancano i botteghini.

Marzo

Si tiene la GDC di San Francisco e Nintendo annuncia di essere al lavoro su una nuova console portatile capace di generare immagini 3D senza bisogno degli occhialini. Escono God of War 3, Just Cause 2, Metro 2033 e Final Fantasy 13.

Aprile

Un mese piuttosto piatto, anche a livello di uscite, due i titoloni che arrivano sugli scaffali dei negozi: Splinter Cell Conviction e Monster Hunter 3.

Maggio

Le cose si fanno interessanti, ci avviciniamo all’E3 di Los Angeles ed arrivano nei negozi tantissimi giochi: Prince of Persia Le Sabbie Dimenticate, Iron Man 2, Lost Planet 2, Red Dead Redemption, Super Mario Galaxy 2, Alan Wake, Blur ed UFC Undisputed 2010.

Giugno

Il mese più caldo dell’anno, e non solo per quanto riguarda il clima. All’E3 Microsoft toglie i veli su Project Natal (che ha cambiato nome in Kinect) e presenta la nuova Xbox 360 Slim, Sony annuncia nuovi giochi per PlayStation 3 (Killzone 3 è il gioco più impressionante della fiera), mentre Nintendo svela al mondo intero le potenzialità del 3DS.

Luglio

Mese tranquillo, nessun annuncio eclatante e pochi giochi nei negozi, tra questi segnaliamo Crackdown 2 e Singularity, entrambi piuttosto mediocri e sicuramente inferiori alle aspettative.

Agosto

A metà agosto si tiene la GamesCom di Colonia ed arrivano nei negozi Kane & Lynch 2 Dog Days, Mafia 2 e Metroid Other M per Wii.

Settembre

A settembre esce il gioco più atteso dagli appassionati di sparatutto, Halo Reach, in esclusiva per Xbox 360. Vede la luce anche Dead Rising 2 e, dopo anni di assenza, un video gioco di Formula Uno torna ad invadere gli scaffali dei negozi. Esce anche FIFA 11, il miglior gioco di calcio dell’anno. Il controller PlayStation Move arriva nei negozi di tutto il mondo.

Ottobre

Mese ricco di uscite: PES 2011, NBA 2K11, Sonic 4, Castlevania Lords of Shadow, Enslaved, Medal of Honor, Fable 3, Vanquish e Fallout New Vegas. Non ci possiamo proprio lamentare.

Novembre

Esce Kinect ed i produttori sparano le cartucce migliori in vista del Natale: Call of Duty Black Ops, Assassin’s Creed Brotherhood, God of War Ghost of Sparta, Gran Turismo 5, Need for Speed Hot Pursuit, Epic Mickey, Donkey Kong Country Returns, questi sono solo alcuni dei giochi usciti a novembre.

Dicembre

Da segnalare l’uscita di TRON Evolution, videogioco ufficiale del film TRON Legacy e dell’espansione Vietnam per Battlefield Bad Company 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>