Thrustmaster T500 RS, il volante ideale per Gran Turismo 5

di Redazione 1


Ricordate l’era delle console a 16 bit? Se non siete esattamente dei giocatori di primo pelo ed avete avuto la fortuna di possedere uno dei gioiellini casalinghi che grandi compagnie come Nintendo e Sega avevano lanciato sul mercato, ricorderete sicuramente quanto la lotta tra console si svolgesse quasi esclusivamente a suon di titoli, paragonando una versione all’altro o semplicemente battagliando a suon di esclusive su una macchina da gioco o sull’altra.

Con il ravvivarsi dell’offerta sul mercato, con l’introduzione di una terza console con cui lottare a dispetto del dualismo esistente negli anni passati, ma soprattutto con un forte sviluppo tecnologico avuto negli ultimi anni e con una prorompente voglia di novità provata da tutti gli appassionati di videogiochi a dispetto di un mercato piuttosto saturo, era quasi ovvio spostare la battaglia anche sotto altri piani, come ad esempio le periferiche.


Se i rhythm game ormai si danno del filo da torcere utilizzando tappetini per eseguire al meglio balli anche complessi oppure veri e propri strumenti musicali quasi identici alle controparti reali, i giochi di guida sono rimasti fedeli ai primi esperimenti provati sul genere, andando a rimpinzare il mercato di periferiche che ci offrono volanti e pedaliere di ogni forma e di ogni marca, ma a quanto pare qualcosa di interessante davvero sta per arrivare sul mercato.

Si tratta di Thrustmaster T500 RS, un volante che si presenta come uno tra quelli capaci di offrire una precisione di sterzata senza pari, rendendo quindi ancora più realistica una partita con gli amici. La caratteristica più importante è la benedizione da parte della Polyphony Digital, tanto da poterlo considerare quindi una sorta di volante ufficiale per godersi al meglio Gran Turismo 5. Gli appassionati di racing game possono quindi ritenersi soddisfatti.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>