Modern Warfare 3, presentati i quattro Headset

di Gaetano Cutri Commenta


Prima il gioco per console veniva utilizzato in modo semplicissimo: bastava inserire il supporto nella macchina da gioco, impugnare il controller e tuffarsi magicamente in un mondo nuovo che permetteva di staccare la spina dalle scocciature di ogni giorno grazie a personaggi semplici ma divertentissimi ed atmosfere assolutamente coinvolgenti. Ma si sa che il giocatore medio vuole sempre di più e l’avanzamento tecnologico gli ha permesso di essere soddisfatto.

Insomma non è difficile vedere telecamere che permettono di giocare senza controller, tappetini per ballare forsennatamente o chitarre per sentirsi delle vere rockstar. A volte per godere appieno delle caratteristiche uniche di un titolo c’è insomma bisogno di alcune periferiche o di accessori che possano moltiplicare il divertimento e il coinvolgimento dell’esperienza di gioco. Sarà il caso di Modern Warfare 3 che vedrà realizzati degli appositi headset.


Insomma se la grafica ha di certo il sul gran valore ed è meglio enfatizzarla con televisori di ultima generazione, è anche vero che l’apparato sonoro vuole ricevere lo stesso trattamento e quindi ecco spuntare un accordo tra la Activision e la Turtle Beach per introdurre in commercio quattro strumenti che definire cuffie sarebbe riduttivo. Si parte con Ear Force Delta, il modello più importante che prevede l’uso di comandi vocali, la chat bluetooth e audio Dolby Surround 7.1.

Ear Force Bravo sarà un modello compatibile con Xbox 360, PC e Playstation 3, avrà le stesse caratteristiche di Delta ma senza chat bluetooth che permetterà un notevole calo di prezzo: da 299,95 dollari a soli 149,95. Ear Force Charlie sarà destinato ai soli utenti PC e sarà dotato di otto piccoli altoparlanti che emetteranno un segnale a diverse angolazioni a 129,95 dollari, mentre Ear Force Foxtrot sarà il modello più povero per le console in HD e sarà lanciato al prezzo di 99,95 dollari. Call of Duty Modern Warfare 3 potrà offrire, con questi strumenti, un’immedesimazione senza paragoni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>