World Of Warcraft supera i 10 milioni di giocatori

di Redazione 1

Il mondo di Warcraft, inizia veramente ad essere popolato. WoW (World of Warcraft) il MMORPG sulla bocca di tutti, ha superato ufficialmente i 10 milioni di utenti iscritti. La Blizzard, sviluppatore del gioco, ha ricevuto l’anno scorso 2 miliardi di dollari in profitti soltanto per questo gioco, in gran parte attribuibili alla tariffa mensile di 13 euro.

Per farci un’idea di quanti siano nella realtà 10 milioni di giocatori, basti pensare che qualora la cara Blizzard riunisse tutti i giocatori di World Of Warcraft in un esercito privato, le dimensioni di quell’esercito sarebbero maggiori dei 10 più grandi eserciti del mondo messi insieme. Oppure, per dirla in altri termini, 10 milioni sono la metà della popolazione dell’intera Australia.


La Blizzard definisce gli iscritti (al servizio di gioco di WoW) come coloro che hanno pagato una tariffa di iscrizione attiva, stanno utilizzando una carta prepagata o hanno comprato il gioco e stanno utilizzando il loro primo mese di gioco gratis. Tutti i giocatori che utilizzano promozioni, trial o non hanno lasciato scadere il loro abbonamento al servizio senza rinnovarlo non vengono contati in questo censimento del più grande mondo virtuale ad oggi esistente.

Dei 10 milioni di giocatori di WoW 2 milioni sono europei, 2,5 milioni americani e 5,5 milioni asiatici.

Sarà forse come effetto delle fantastiche entrate di Blizzard che è stato imposto un limite di gold (la moneta virtuale di World of Warcraft) ottenibile nel gioco? Di recente due giocatori hanno sparso la notizia di aver raggiunto il limite di oro massimo del gioco, fino a quel momento soltanto teorizzato. I due giocatori, dopo aver ottenuto ben 214.748 gold, 36 silver e 48 copper, hanno visto i numeri smettere di crescere, anche alla raccolta dei loro sudatissimi soldi virtuali.

A quanto pare il numero non è neanche casuale, infatti si tratta di 2^31, un intero 32-bit. Nonostante chiunque abbia giocato a WoW sappia quanto sia difficile raggiungere una tale quantità di soldi, non poche sono state le polemiche dei 10 milioni di giocatori che si son visti in questo modo negare la possibilità di accumulare ulteriore (inutile) danaro.

Fonte: joystiq

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>