
Wario, uno dei personaggi senza ombra di dubbio più carismatici e simpatici dell’infinita saga si Super Mario, sta finalmente per portare su Nintendo Wii quello che nessun titolo era fino ad ora riuscito a portare (tranne qualcosa in Super Paper Mario): un nuovo platform completamente in 2D.
Proprio così, per gli amanti del genere (come il sottoscritto) si avvera finalmente quello che è stato un sogno quasi mai realizzato sulle console di ultima generazione. E si avvera nel migliore dei modi, con un titolo che, ad esempio, dovrebbe avere in se la bellezza di 20 diversi stage nei quali “saltellare”: dalla giungla ai monti, passando per il deserto, l’oceano e tantissimi altri.

Wario Land Shake per Wii dovrebbe inoltre ben distinguersi dalla massa per la presenza di numerosi veicoli (si vocifera addirittura di razzi e sottomarini), nonché per la mancanza della modalità multiplayer, tanto di moda nell’epoca delle console on-line, ma non sempre giovanti alla giocabilità dei titoli.
Per quanto riguarda il mitico wiimote e le sue funzioni nel gioco, tutto sta nella parola presente nel titolo del gioco: Shake. Pare infatti che scuotendo il rivoluzionario controller di Nintendo Wii si potranno scoprire luoghi segreti e battere i nemici.
Che dire? Non ci resta che incrociare le dita e sperare che questo rivoluzionario (nella sua disarmante classicità) titolo approdi presto dalle nostre parti. Voi che ne pensate di un platform completamente in 2D nel 2008?
Via | NWF