
A quanto pare, Nintendo ha in serbo per tutti i possessori delle sue console di punta (Wii e Nintendo DS) una bellissima sorpresa che potrebbe dare il via ad una nuova tendenza nel mondo videoludico: quello del download dei giochi direttamente da internet.
Secondo indiscrezioni abbastanza fondate, la casa nipponica della grande “N” starebbe per aprire un nuovo canale Wii per scaricare i giochi del Nintendo DS. Esatto, giochi completi e non demo promozionali come già accaduto in Giappone con il canale “Everybody’s Nintendo”.
Per ora il dubbio principale riguarda il fatto che, allo stato dei fatti, la console portatile di Nintendo non è in grado di conservare una mole di dati come quella che può comporre un intero gioco, cosa che fa sospettare il lancio di una memoria aggiuntiva per Nintendo DS in contemporanea con l’apertura di questo ancora fantomatico canale Wii dove acquistare (?) il download di giochi completi.
Insomma, Nintendo ha le idee chiare: nel futuro, Wii e Nintendo DS saranno molto più complementari di quanto si possa oggi pensare. Noi non vediamo l’ora di poter assistere all’espansione di questo ambizioso progetto per vedere se la casa nipponica saprà diventare la “Apple” del mondo dei videogiochi producendo il suo particolare “iTunes”. Voi che ne pensate?
Fonte: Joystiq