The First Templar, coi templari si giocherà in coppia

di Redazione 2


Probabilmente molti di noi si sono divertiti ad armeggiare con Tropico, un gioco uscito lo scorso anno che ci vedeva nei panni di un governatore con atteggiamenti anche un po’ dittatoriali, per la costruzione e la gestione di una città rivestendo appunto il ruolo di Presidente assoluto, regolando ogni tipo di attività, un po’ come effettivamente succede con molti giochi simulativi che spuntano più o meno su ogni console, come accade da anni.

Il gioco in questione vide la realizzazione da parte della Haemimont Games, ma la pubblicazione da parte della Kalypso Media, compagnia che a quanto pare ora è al lavoro su un titolo decisamente diverso, sia per quanto riguarda l’ambientazione tipica, non più legata ad un territorio particolare come quello su cui far costruire il nostro regno, sia per la struttura di gioco vera e propria che ora si orienta su un genere ben diverso.


Si tratta infatti di The First Templar, un gioco che ci riporta indietro nel tempo fino al periodo in cui era in piena attività l’ordine dei templari, investendoci del ruolo non di un protagonista unico, bensì di due diversi personaggi, ovvero un classico templare di origine francese, accompagnato dalla sua nobile signora purtroppo accusata di eresia e quindi in costante pericolo. Un’unione davvero interessante per un gioco di prossima uscita.

La struttura ricorda da vicino le classiche avventure in tre dimensioni con quel pizzico di hack’n’slash che non guasta mai e sicuramente sarà inserito anche un bagaglio proveniente dai giochi di ruolo per la personalizzazione dei protagonisti e magari per aumentare di livello ed accrescere le abilità della coppia. Non ci resta che aspettare che qualche dettaglio più succulento venga sfornato, così come venga comunicata una data di uscita meno vaga del primo quarto del 2011.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>