Summer of Sonic quest’agosto a Londra

di Redazione Commenta

Quando un videogioco ha successo niente e nessuno può fermarlo. Accade sempre più spesso che un gioco abbia un successo così spropositato che si organizzano eventi e feste a tema riguardanti un eroe senza macchia e senza paura, un personaggio musicale di uno degli innumerevoli rhythm game che da qualche tempo si divertono ad infestare le nostre console, ma soprattutto sono le mascotte a scatenare questi eventi.

Infatti basti pensare al successo interplanetario di Mario, l’idraulico baffuto della Nintendo che ha prodotto feste e manifestazione dedicate esclusivamente al suo brand. Ma la stessa cosa è accaduta ed accadrà ancora a Sonic, il porcospino blu una volta simbolo della Sega quando partorì il primo capitolo della fortunata saga per Sega Mega Drive, che sarà protagonista di una festa che si svolgerà ad agosto a Londra.


E’ la stessa Sega a confermare l’evento che prenderà il nome di Summer of Sonic visto il torrido periodo dell’anno nel quale sarà proposto e verrà organizzato con la partecipazione dei numerosi siti web e community virtuali che impazziscono per Sonic ed i suoi giochi e che vogliono quindi festeggiarlo nel miglior modo possibile aiutando la grande S nel suo progetto estivo londinese.

L’evento servirà principalmente a riunire e far conoscere i tantissimi fan sparsi in tutto il mondo amanti di Sonic e dei suoi simpatici amici che abbiamo conosciuto nei suoi giochi, ma anche, forse soprattutto, per promuovere l’uscita di Sonic Chronicles: The Dark Brotherhood, il nuovo episodio della saga di Sonic che cambierà il suo genere classico trasformandosi in gioco di ruolo. Un evento irrinunciabile per tutti i fan del porcospino blu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>