Snake approderà sulle console portatili?

di Redazione Commenta

Capita spesso nel mondo dell’intrattenimento di rimanere legati ad un dato prodotto oppure ad un dato personaggio. Basta guardare il mondo della televisione e dei telefilm per avere qualche esempio lampante: Sylvester Stallone sarà sempre Rambo o Rocky, due personaggi leggendari che è quasi stato costretto a riproporre dopo anni di silenzio perché i fan ancora lo ricordano come il grande pugile o il temerario soldato.

Stessa sorte tocca ai personaggi che ruotano intorno al mondo dei videogiochi. Come infatti alcune case di sviluppo hanno dei propri cavalli di battaglia, dei titoli tanto amati dal pubblico che drizzano le antenne quando sentono il nome di Capcom o Square-Enix, così alcuni progettisti hanno il loro punto fermo, quel gioco che li ha portati al successo e che non riescono a scrollarsi di dosso.


Proprio questo è accaduto ad Hideo Kojima, il papà di.. vediamo se indovinate.. Bravi, il papà di Snake, il protagonista della saga di Metal Gear Solid che dopo l’uscita del quarto capitolo vorrebbe dedicarsi a qualcos’altro staccando un po’ la spine dal titolo che l’ha reso celebre e ricco ma che ormai gli sta un po’ stretto vista la sua smania di dedicarsi ad altri tipi di progetto, magari altrettanto interessanti quanto le vicende di Snake stesso.

Kojima afferma che la serie molto probabilmente non si fermerà al quarto capitolo, ma visto l’affetto dei fan potrebbe continuare, ma forse senza di lui, lasciando il comando ad un team di giovani programmatori che potrebbero spostare la serie sulle console portatili dando così una nuova anima ad un progetto che ormai ha qualche annetto alle spalle. Snake diverrà quindi il beniamino dei possessori di console portatili? Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>