Rumour: World of Starcraft in arrivo?

di Redazione 1

Tempo fa, come “simpatico” pesce d’aprile, la Blizzard rilasciò la falsa notizia (corredata di screenshot vari) di un World of Starcraft in fase di sviluppo. Immediatamente i fan del franchise best-seller sono impazziti in preda al delirio.

Più recentemente TradingMarkets.com ha riportato la notizia presa da Caijing Magazine, una rivista cinese che ha dichiarato (citando fonti “interne”) che l’operatore di giochi online cinese Netease Inc. si occuperà di gestire StarCraft Online in Oriente.

Qualche piccola ricerca su NetEase Inc. rivela che la compagnia si è occupata della gestione di alcuni MMORPG cinesi dei quali nessuno sembra aver mai sentito parlare.


Quando Blizzard ha rilasciato la falsa notizia di un MMORPG di StarCraft in arrivo i fan della serie e moltissimi giocatori di World of Warcraft hanno esultato, felici dell’arrivo di un MMORPG finalmente in grado di competere con World of Warcraft. Alla smentita della notizia, in molti si sono interrogati sul perchè Blizzard non avesse davvero preso in considerazione l’idea di creare un gioco di ruolo multiplayer di massa ambientato nell’universo di StarCraft.

In realtà l’idea sembra più che sensata, StarCraft è un gioco che ha avuto un seguito incredibile e che conta ancora numerosissimi giocatori incuranti della grafica ormai datata e del gameplay un po’ stantio rispetto ai moderni RTS. Esattamente com’è nato World of Warcraft avrebbe senso far nascere World of StarCraft, che sarebbe in grado di attirare un pubblico con la passione per la fantascienza e le guerre galattiche.

Anche se è decisamente ancora presto per sapere se questo rumour ha alla base delle reali fondamenta la possibilità di un MMORPG ambientato nel mondo di StarCraft è una possibilità da non scartare del tutto. Un gioco di questo calibro avrebbe infatti tutte le carte in regola per fare intascare alla Blizzard un bel gruzzoletto che si unirebbe al miliardo e mezzo di dollari fatturato nel 2007.

Nella speranza che non sia soltanto un rumour, andrò a farmi una partita al vecchio StarCraft, magari in LAN con qualche amico!

Fonte: CVG

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>