
Forse non lo sapevate, ma fuori dalla nostra amata penisola la Playstation 3 di Sony non fa esattamente faville. La console, osannata per le sue capacità e potenzialità (al momento ancora non sfruttate) è infatti dietro ad Xbox 360 e Wii in quasi tutto il mondo.
Le vendite non sono state esaltanti per la Sony e la mancanza di un adeguato supporto di titoli ha contribuito allo stato in cui la console si trova adesso. Nonostante quasi ogni gioco multi-piattaforma rilasciato fino ad adesso sia tecnicamente inferiore su Playstation 3 e nonostante la mancanza di titoli originali ed esclusivi per la console, pare che la Sony non sia preoccupata. Almeno per quanto riguarda il mercato PAL e l’europa.
Secondo la Sony infatti, la Playstation 3 supererà le vendite totali (nel territorio europeo) dell’Xbox360 entro ‘la fine di questa estate’.
“Non parliamo spesso della concorrenza, ma vi darò dei dati interessanti: In termini di installazioni base in alcuni dei nostri più grandi mercati, come Francia, Spagna, Germania e Italia – più alcuni mercati più piccoli come la Svizzera – le unità vendute sono adesso più di quelle dell’Xbox360.
Non è ancora stato raggiunto un livello simile in Inghilterra. Tuttavia il nostro team si aspetta di superare l’install base della Xbox 360 in tutti i territori PAL a fine estate. Vale anche la pena di dire che nell’ultima settimana le vendite della Playstation 3 sono state di tre volte superiori a quelle della Xbox 360.”
Così Sony, nella sua più che famosa tracotanza, si impone l’aria della vincente di nuovo. Tuttavia le carte non giocano a loro favore al momento. Voi che dite, ce la faranno? Basterà la fama del marchio Playstation e l’utenza della console passata a far risalire Sony in vetta?