
Da bravi videogiocatori sempre pronti ad informarsi su quanto accade nel mercato videoludico internazionale, sarete sicuramente a conoscenza del nome di Michael Pachter, celebre analista di mercato della compagnia Wedbush Morgan, che di tanto in tanto si diletta nel lanciare delle previsioni (che talvolta, a dir la verità, riesce anche ad azzeccare).
L’ultima performance da novello Nostradamus di Pachter riguarda una previsione-bomba fatta sui dati di vendita relativi ad uno dei giochi più originali ed attesi del momento, vale a dire Wii Fit che secondo quanto “profetizzato” potrebbe fare veramente sfaceli in quel degli States: “Wii Fit venderà 3-4 milioni di copie in un anno”.
Questa la certezza del celebre analista di mercato, che però ha tenuto anche a precisare che per arrivare a risultati di cotanta corposità, bisognerà senza ombra di dubbio fare una martellante campagna pubblicitaria a favore di Wii Fit e dei suoi aiuti alle persone nel mantenimento di una corretta forma fisica.
Che dire? Non ci resta che attendere il 2009 e vedere se le previsioni di Nostradamus Pachter risulteranno uguali alla veridicità dei fatti. Voi su che risultati scommettete?
Fonte: Nintendo Wii Fanboy