Microsoft insiste: niente Blu-Ray sull’Xbox 360

di Redazione Commenta

Microsoft ha insistito che Lite-On non produce né produrrà in futuro alcun drive Blu-Ray per la Xbox 360, nonostante i numerosissimi rumour a proposito apparsi ultimamente sul web.

DigiTimes, citando fonti interne all’industria, ha insistito che Lite-On produrrà dei drive Blu-Ray a sostituzione dei normali lettori DVD presenti nelle console.


No. Lite-On non sta producendo drive Blu-Ray per la Xbox 360. Come abbiamo dichiarato, i giochi sono ciò che portano i consumatori ad acquistare le console, e noi rimaniamo concentrati nel fornire la più grande libreria di giochi di successo disponibile”.

Così arriva il no secco di Microsoft, che nega anche solo la possibilità di includere un drive Blu-Ray all’interno della sua console.

“Ai clienti desiderosi di un’esperienza cinematografica superiore offriamo la più grande libreria di contenuti ad alta definizione on-demand, e la possibilità di riprodurre i DVD in alta definizione“.

Secondo recentissime analisi di mercato l’aggiunta di un drive Blu-Ray all’Xbox 360 rappresenterebbe per Microsoft un onere fiscale non da poco. Il prezzo di produzione della console salirebbe talmente tanto da mettere Microsoft in rosso facendola tornare al tempo in cui la compagnia vendeva le console a meno di quanto costasse produrle.

Jon Hicks, redattore della rivista ufficiale Xbox 360 UK ha dichiarato:

Non sono sorpreso. Se dovessero annunciare una cosa del genere sicuramente non lo farebbero adesso. Come ho detto in passato, non hanno escluso la possibilità del Blu-Ray sulla 360, e se dovessimo mai sentire qualcosa, allora immagino che sarebbe annunciata in un periodo molto più vicino al Natale“.

Via | TechRadar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>