Koei apre un nuovo ufficio in Vietnam

di Redazione Commenta


Se tra i vostri giochi preferiti ci sono prodotti come Street Fighter o Mortal Kombat è senza ombra di dubbio di voistro gradimento il genere dei picchiaduro, quei folli titoli in cui un avversario sfida un altro combattente utilizzando attacchi appartenenti a varie tipologie di arti marziali, ampliando il divertimento con una serie di mosse dal taglio più spirituale, tirando fuori dalla semplice imposizione delle mani dei raggi congelanti o addirittura letali palle di fuoco.

Vi sarà anche capitato di aumentare il livello di divertimento moltiplicando esponenzialmente il numero di personaggi da combattere contemporaneamente, sfidando non un solo avversario, che sia comandato da un amico o dall’intelligenza artificiale del computer, ma un vero e proprio branco di nemici pronti a farci la pelle, magari anche armati di tutto punto con coltelli, lance, spade antiche e quant’altro per farci a fettine come un quarto di bue.


Questo ed altro nei titoli appartenenti alle saghe di Samurai Warriors e Dynasty Warriors, una serie di giochi che ci mette nei panni di un combattente pronto a doversi difendere come può e ad eliminare tutto l’esercito nemico soddisfacendo alcune missioni. Una serie alquanto longeva che ha fatto furore in Giappone e che è arrivata a buoni livelli di gradimento anche qui da noi, confermandoci come un popolo di videogiocatori ammiratori dei titoli d’azione.

La mamma di queste perle per chi adora l’azione pura e il combattimento è la Koei, una casa di sviluppo che ha firmato anche un buon numero di giochi di ruolo di stampo più rivolto alla strategia. Se molte software house in questo periodo chiudono alcune filiali, è un’ottima notizia sapere che la Koei ne ha appena aperta una in Vietnam per lo sviluppo di nuovi titoli. Non si conosce ancora i nuovi lavori affidati, ma restiamo sintonizzati per saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>