John Madden si ritira ma la EA Sports continuerà ad usare il suo nome

di Redazione Commenta


Immaginate lo scenario tipico del maschio italiano medio che non va allo stadio ma che allo stesso tempo non vuole perdere la sua squadra del cuore e vuole comunque vederla in azione sperticandosi per tifare con la gioia di un bambino piccolo e con la speranza di poter esultare per una serie di goal che porteranno gli undici giocatori del cuore a vincere anche quella partita e far avanzare così il proprio team nelle varie competizioni.

Un po’ alla Fantozzi, in canottiera e mutande, birrone ghiacciato e frittatone pronto per essere ingurgitato, con la tv ad un palmo dal naso e orecchie ben puntate per ascoltare la telecronaca della partita tanto attesa. Per gli appassionati di calcio, i commentatori più famosi della storia sono entrati nel cuore come quelle voci che hanno accompagnato i momenti più belli e più tristi intrisi di spirito agonistico dello sport nazionale italiano.


Ma negli Stati Uniti per esempio cosa accade? Per esempio per quanto riguarda il football americano, c’è un nome che è stampato nella mente di tutti gli appassionati di questo sport, che è John Madden, un fuoriclasse del campo, classe 1936 che dopo anni di onorata carriera ha trasferito la sua passione per il football dal gioco attivo alla telecronaca in diretta delle partite più emozionanti, diventando una vera star del settore.

E’ recentemente però arrivata la notizia del ritiro del grande commentatore ormai anzianotto e voglioso di passare del tempo in più con la propria famiglia. Ciò ha fatto vacillare anche la EA Sports che da anni ha come marchio dei suoi giochi di football americano proprio John Madden, ma è stato reso noto che non solo il prossimo Madden NFL 10 avrà la voce del noto professionista, ma che in futuro il marchio continuerà a portare il suo nome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>