Infamous, un eroe destinato alla Playstation 3

di Redazione Commenta

 Non so quanti saranno i giocatori che, non avendo una Playstation 3, si mangeranno le mani vedendo cosa ha da offrirci questo gioco. Il titolo in questione verrà rilasciato infatti solamente per la console di casa Sony a fine Maggio 2009 ed è veramente luce per i nostri occhi. Dato che manca poco alla data di uscita non dilunghiamoci troppo e andiamo subito a recensire la demo rilasciata da Sucker Punch Productions.

Premendo start avremo subito una bella vista di Empire City. I suoi parchi verdi e lo skyline mozzafiato ci fanno subito venir voglia di esplorare la città, ma dopo che una bolla di energia sconosciuta esplode all’interno di essa saremo catapultati immediatamente nei panni del nostro personaggio. Comanderemo le azioni di Cole in terza persona e, mentre cerchiamo di rifugiarci in qualche posto sicuro, saremo raggiunti da altre esplosioni a catena. Scopriamo subito che, da bravi protagonisti e sopravvissuti ad una catastrofe di entità sconosciuta, abbiamo ottenuto dei particolari superpoteri. Il nostro Cole ha infatti a disposizione tutta l’energia elettrica che gli serve per mantenere l’ordine nella città in rovina. Saremo in grado di scalare palazzi e di abbattere i nemici con scariche precise o con l’aiuto di qualche elemento di fortuna come macchine, pali della luce ecc.

Naturalmente non saremo gli unici ad aver acquisito dei super poteri. Durante i trailer e le demo rilasciate abbiamo notato varie figure losche, ma allo stesso tempo potenti. Si tratta di un alter ego, che a quanto pare ha i nostri stessi poteri, di persone che hanno ricevuto il dono dell’invisibilità e chi più ne ha più ne metta. Inoltre, come se non bastasse, saremo tormentati dall’etica e dalla morale delle azioni che compiamo.

 Ogni volta che svolgiamo un compito utile alla società le nostre abilità e la nostra aura subiranno dei cambiamenti. I colori utilizzati per rispecchiare la nostra morale sono il blu per la bontà e il rosso per la malvagità. Ottenuti i punti esperienza da ogni nemico ucciso potremo aumentare la portata dei nostri attacchi o impararne di nuovi. Certe abilità saranno disponibili solamente nel caso in cui seguiamo un percorso invece che un altro.

La componente grafica è una delle più spettacolari viste fino ad ora. Con tutte le azioni che possiamo compiere contemporaneamente il risultato visivo è strabiliante. Scalare un palazzo mentre combattiamo con le nostra fidata elettricità è un’esperienza sicuramente da provare. Inoltre non possiamo che ribadire che avremo una città a portata di mano e con essa tutte le complicazioni che ne possono scaturire.

Assolutamente un valido rivale per Prototype e per tutti gli altri giochi che tenteranno di sfondare a fine Primavera 2009. Non possiamo che aspettarlo con ansia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>