I videogiochi contro le prostitute!

Ancora una volta i videogiochi sono finiti al centro delle polemiche! Se anni e anni fa quando ancora c’erano i classici giochi da sala o da bar in cui dovevamo inserire una semplice monetina per giocare, gli stessi giochi erano additati come mezzo con cui far sperperare ai bambini e ai ragazzi le loro paghette, con il passare degli anni e di tanta acqua sotto i ponti virtuali delle console, i giochi e le lamentele sono cambiate.

Infatti non è novità il contributo negativo che associazioni di vario tipo e comitati contro i videogiochi sparlano della nostra passione dell’intrattenimento videoludico in generale tacciandolo di interferire con le nostre vite private, dall’abbandono dei propri amici preferendo restare chiusi in casa a giocare da soli contro il nostro monitor fino ad accuse più pesanti verso i giochi che man mano hanno fatto diventare, ai loro occhi, la violenza più reale.


Soltanto l’ultimo caso in ordine di tempo a procurare insano disturbo alla comunità di videogiocatori, ma in fondo anche a farci fare una sana risata per la motivazione tirata fuori in questo caso, viene direttamente dall’Inghilterra e più precisamente dalla segreteria generale degli insegnanti inglesi che hanno schiettamente comunicato che i videogiochi incoraggiano i bambini a prendersela contro le prostitute!

Stavolta non c’entra probabilmente l’ondata aliena dell’ultimo gioco spaziale appena giunto sul mercato, e nemmeno gli zombie del nuovo survival horror di fresca uscita, ma l’idea che le prostitute siano danneggiate probabilmente dall’uso che ne viene fatto nei videogiochi. Detto tra noi: quanti videogiochi conoscete riguardo la prostituzione? Che il consiglio degli insegnanti si sia soffermato sulle donnine investite in GTA? E tutti gli altri pedoni allora? Attendiamo nuove ridicole polemiche.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.