GTA IV potrebbe vendere 9 milioni di copie prima di Halloween

GTA è un gran franchise. E’ talmente grande, che alcuni lo considerano IL franchise. Ogni singolo gioco della saga di GTA è riuscito a vendere milioni e milioni di copie in tempo record.

Le aspettative per il nuovo capitolo di questa saga sono quindi grandi. Enormi. Secondo un analista GTA IV potrebbe battere tutti i record e vendere ben 9 milioni di copie entro halloween.


Secondo l’analista di mercato Michael Patcher, Grand Theft Auto IV potrebbe diventare il best-seller del 2008, generando oltre 450 milioni di dollari in profitti e vendendo più di 9 milioni di copie entro la fine dell’anno fiscale di Take-Two (31 Ottobre).

Patcher ritiene che saranno consegnate ai negozianti 6 milioni di copie di GTA IV durante la prima settimana di lancio, e che il 75% di quelle copie sarà venduto in un breve lasso di tempo.

Su GTA IV cade il peso di bilanciare le performance non esattamente stellari di altri giochi firmati Take-Two e raddoppiare gli incassi della compagnia per il 2008.

Adesso viene senz’altro più semplice capire perchè Take-Two abbia rifiutato l’offerta strepitosa di EA in attesa del lancio di GTA IV. Aspettatevi di essere sommersi dalle copie di questo fantastico gioco il 29 Aprile!

Via | Joystiq
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.