GT Academy, al via la seconda edizione

di Redazione Commenta


Tutti noi siamo ormai abituati ad avere a che fare con televoti ed sms di preferenza, sborsando anche i nostri lauti guadagni a suon di messaggini di testo con il nostro cellulare, pur di far sì che un concorrente che ci è particolarmente simpatico e che abbia deciso di farsi rinchiudere per diversi mesi in una casa condita da un centinaio di telecamere, arrivi fino alla fine del reality ed esca fuori come vincitore di un bel piattino di moneta sonante.

Ma siamo anche ormai abituati ad aver a che fare con ugole d’oro provenienti da ogni parte d’Italia che si contendono la produzione di un cd da piazzare in commercio dopo aver sbaragliato la concorrenza a suon di cover più o meno famose e dei tanto attesi inediti proposti durante la seminifinale. Ma a quanto pare nel Regno Unito, dove questi show sono amatissimi, c’è anche qualcosa di adatto a noi appassionati di videogiochi.


Si è fatta notare infatti lo scorso anno, sotto la promozione della Polyphony Digital un prodotto in stile reality intitolato GT Academy e, come potrebbe suggerire facilmente il nome, era tutto incentrato sulle prove automobilistiche di Gran Turismo, uno dei giochi di guida che è riuscito a riscuotere uno dei più alti indici di gradimento di ogni stagione videoludica. Ma a quanto pare la prima edizione non è affatto bastata.

Infatti la Polyphony Digital ha annunciato una seconda stagione di questa sua invenzione, dopo la vittoria di Luca Lorenzini e di Jordan Tresson. Basterà acquistare una copia del tanto atteso Gran Turismo 5, in uscita a fine mese, leggere il regolamento e registrarsi entro il 6 dicembre per partecipare. Le migliori gare verranno trasmesse sul canale Speed e su Playstation Network. Pronti per una folle corsa con uno dei giochi più belli di sempre?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>