Gamecon 2009, il ricco programma tra appuntamenti e tornei

di Redazione Commenta


Sono di gran lustro gli appuntamenti con le fiere del videogioco che tutti gli anni si tengono in posti prestabiliti dislocati prevalentemente negli Stati Uniti o in Giappone, salvo alcune situazioni interessanti come la recente Games Com che si è tenuta sul finire di agosto in Germania, ma ciò non deve togliere i meriti anche alle manifestazioni che di certo non raggiungono i fasti dei grandi eventi mondiali, ma riescono comunque, in piccolo, a dare il proprio contributo.

Una delle prossime in calendario è la Gamecon, la fiera del gioco a tutto tondo che si svolgerà al 18 al 20 settembre 2009 a Napoli presso la magica location di Castel Sant’Elmo che ogni anno ospita anche la Comicon, fiera invece dedicata al fumetto ma con un occhio di riguardo anche per il mercato del videogioco. Non soltanto intrattenimento videoludico per la Gamecon, ma anche grande spazio ai giochi di carte in stile Magic ed eventi ludici di interesse generale.


L’occhio di riguardo sarà però dato all’imperante mondo dei videogiochi, padroni quasi incontrastati del divertimento mondiale. Saranno numerosi gli appuntamenti interessanti suddivisi nei tre giorni di manifestazione, in special modo veri e propri tornei che si disputeranno intorno a giochi di grande successo come il rhythm game che ha rivoluzionato il genere, Guitar Hero in edizione World Tour oppure uno dei giochi di calcio più amati di sempre, FIFA in edizione 2009.

Non solo FIFA come gioco di calcio principale, ma anche un gustoso torneo di Pro Evolution Soccer 2009 da giocare su Playstation 3 che mette in palio ricchi premi per chi ha intenzione di partecipare, prendendo così parte a sfide decisamente intriganti. Tra gli incontri va segnalato l’arrivo di Noah Falstein, game designer membro storico della Lucas Film ora e della Lucasarts prima, apposta per festeggiare il ritorno della serie di Monkey Island su console. Questo e molto altro alla Gamecon 2009.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>