Earthworm Jim, un remake in arrivo grazie alla Gameloft

di Redazione Commenta


I protagonisti dei nostri videogames preferiti spesso riescono ad assumere delle sembianze davvero particolari che riescono a rendere più interessante, originale ma soprattutto diverso da tutti gli altri, un determinato gioco appartenente ad un dato genere videludico. Ci sono filoni che devono quasi obbligatoriamente avere un essere umano come protagonista, come per esempio i survival horror, ma in molti altri casi il personaggio umano non è necessario.

In special modo nel settore dei platform, non è assolutamente obbligatorio avere un vero uomo o una vera donna come personaggi principali, ma anzi, più è strano e particolare il protagonista e maggiore sarà l’interesse che il gioco stesso potrebbe suscitare negli appassionati di console, senza dimenticare, chiaramente, tutta l’esperienza che serve per rendere un gioco davvero godibile, curando quindi grafica, sonoro e indiscutibilmente la giocabilità.


Un gioco che probabilmente ai suoi tempi è stato uno dei migliori sotto tutti questi punti di vista presentando non solo un personaggio particolarmente sopra le righe e decisamente inedito, ma anche una cura davvero encomiabile per quanto riguarda il lato estetico con una pulizia grafica senza paragoni e delle animazioni per quel periodo davvero impressionanti è senza ombra di dubbio Earthworm Jim, un classico delle console a 16 bit che troveremo, come saprete, presto sulle nostre macchine da gioco.

Sarà la Gameloft ad occuparsi di questo remake che a conti fatti si presenterà come una versione riveduta e corretta del classico titolo per Sega Mega Drive, quindi dovremo aspettarci una grafica leggermente migliorata e qualche ritocco alle animazioni, ma nessuna differenza abissale rispetto al primo capitolo dell’osannata miniserie. Il gioco pare che includerà anche un livello bonus presente soltanto nella versione Mega CD. Ottimo per chi non conosce Jim, ma per chi l’ha invece consumato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>