Dracula torna a succhiare sangue su PC

di Redazione Commenta

Anche se passano gli anni e le mode cambiano ci sono sempre dei punti fermi per quanto riguarda dei settori ben precisi. Uno fra questi è sicuramente il genere horror che si modernizza e presenta nuovi mostri davvero impressionanti, sia per la creatività di chi li inventa sia per il terrore che riescono provocare radicando quindi un nuovo successo, ma i “mostri sacri”, è il caso di dirlo, non muoiono mai.

Alzi la mano chi non è ancora affascinato dall’aria gotica e conturbante del vampiro per eccellenza, quel Dracula nato da Bram Stoker e man mano riproposto in varie vesti senza modificare il suo carisma eccellente per quanto riguarda la numerosa famiglia dei mostri classici. Ovviamente anche il mondo dei videogiochi ha ospitato spesso storie riguardo il principe dei succhiasangue e i PC continueranno a farlo.


Infatti quest’autunno uscirà un nuovo capitolo della saga nominata semplicemente “Dracula”, arrivata con quest’episodio al terzo della serie che si chiamerà precisamente Dracula 3: The path of the Dragon. La storia vedrà come protagonista indiretto ancora una volta il personaggio romanzesco nato dall’ispirazione data da Vlad l’Impalatore e stavolta vestiremo i panni di Arno Moriani, un sacerdote mandato in Transilvania per volere del Vaticano.

Il prete dovrà investigare su alcune morti sospette avvenute in loco e sulla possibilità di santificarle, ma nel frattempo l’indagine porterà al castello di Dracula e alla scoperta del passaggio del drago, ovvero il percorso che un uomo deve compiere per diventare vampiro. Lo stile di gioco sarà ancora una volta un’avventura punta e clicca condita da enigmi dal sapore esoterico. Non vediamo l’ora di scoprire tutti i nuovi segreti sul vampiro più famoso del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>