DJ Hero, dopo le chitarre sfreniamoci alla console musicale

di Redazione Commenta


Probabilmente sarete ancora alle prese con il rock puro e adrenalinico scaturito dalle note dei vari brani disponibili nelle varie incarnazioni di una delle serie che ha spopolato nel mercato dei rhythm game, uno di quei giochi che si è stabilito ai primi posti delle classifiche sfiorando vette che nessun altro titolo del genere si era mai sognato di raggiungere prima di allora, modificando un filone che prima era a appannaggio quasi esclusivo dei giochi di ballo.

Stiamo parlando chiaramente di Guitar Hero che si prepara a tornare con nuove intriganti versioni per varie console, ma per chi è stufo del solito meccanismo di gioco o chi vuole estendere i propri orizzonti musicali su macchina da gioco e sondare un po’ il terreno curiosando su quello che le altre console possono offrire in questo ambito, allora probabilmente potrebbe incuriosirvi un nuovo titolo che pian piano sta prendendo forma.


Si tratta di DJ Hero, un divertentissimo rhythm game che chiaramente ci mette, come suggerisce esplicitamente il titolo, nei panni di un vero e proprio eroe della console: se noi infatti diventeremo eroi della nostra di console, quella da gioco, l’eroe digitale che impersoneremo sarà invece l’eroe della console da discoteca, quella su cui, specialmente in estate, i più quotati dj del mondo fanno girare i dischi permettendo alla folla festante di divertirsi.

Il nostro scopo sarà esattamente quello dei bravissimi disc jockey tanto amati dal popolo discotecaro mondiale, infatti potremo mixare brani di ogni tipo creando il nostro personalissimo lavoro. Il boss dell’Activision Robert Kotick ha anche confermato l’intenzione di creare una nuova periferica da tavolo che ci permettetà di immedesimarci ancora meglio nel ruolo che ci offre il gioco. E’ in arrivo un nuovo tormentone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>