Xbox 720 sarà sei volte più potente di Xbox 360?

di Davide Leoni 1

IGN riporta alcuni rumors sulla nuova console Microsoft (che non si chiamerà Xbox 720, con ogni probabilità), il processore di questa nuova piattaforma è in produzione dalla fine dello scorso anno e dovrebbe essere sei volte più potente rispetto a quello usato nella Xbox 360.

La GPU invece sarà basata sulla serie AMD 6000, le potenzialità della scheda sono pragonabili a quelle della Radeon HD 6670, una scheda video con supporto nativo per il 3D e per le DirectX 11, con uscita video a 1080p Full HD.

A livello grafico, come detto, Xbox 720 dovrebbe essere ben sei volte più potente della Xbox 360 e del 20% rispetto al Wii U di Nintendo. Addirittura si parla di una potenza tale da poter generare e gestire una grafica stile Avatar, ovviamente siamo nel campo delle speculazioni selvagge e passerà ancora del tempo prima che una console casalinga possa avvicinarsi ai livelli del film di James Cameron.

Infine, IGN fa sapere che la nuova console di Microsoft vedrà la luce alla fine del 2013, più precisamente a novembre. La presentazione dovrebbe avvenire all’E3 2012, durante la prima settimana di giugno.

Commenti (1)

  1. Tenendo conto della “legge di Moore”, e del fatto che la Xbox 360 è uscita nel 2005, per rimanere al passo la 720 dovrebbe essere almeno 16 volte più potente dell’attuale… Non è che nasce già vecchia?
    Poi, se si parla di un 20% in più della WiiU come potenza grafica: ma non avevano detto che la WiiU era scarsa rispetto alle consolle attuali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>