God Of War Ascension, come superare le prove di Archimede

di Andrea Guida Commenta

Malgrado il rilascio di una patch tesa ad allentare la frustrazione dei giocatori, le prove di Archimede rimangono uno dei passaggi più complessi di God Of War Ascension. Concordate? Anche a voi stanno creando più di un problema? Allora cerchiamo di affrontare questa fase critica del gioco insieme e vediamo come superare le prove di Archimede in God Of War Ascension in dettaglio. Cominciamo con qualche consiglio pratico e poi passiamo a un video tutorial che illustra tutti i passaggi da compiere in maniera precisa.

La prima cosa che dovete fare è ottenere gli occhi della verità. Per farlo, rompete gli scrigni collocati in alto a sinistra, aprite le doppie porte che si trovano sulla destra (premendo R1+L1) e prendete gli occhi dalla statua che si trova al centro dello scenario di gioco premendo R1.
La piattaforma su cui vi trovate comincerà a muoversi. Una volta fermi, usate gli occhi della verità (L2+O) per trasformare in oro la parte frontale della piattaforma e premete R1 per sbloccarla facendo muovere la ruota che si trova in basso.

A questo punto, ha inizio l’ondata di nemici da affrontare. Concentratevi sui Gorgon cercando di schivare il maggior numero di attacchi e di effettuare molte combo. Utilizzate il talismano di Uroborus e create dei cloni di Kratos per uccidere i nemici più velocemente. Sterminati i Gorgon, usate gli occhi della verità (L2+O) per trasformare in oro la parte frontale della piattaforma e premete R1 per sbloccarla nuovamente.
Dovrete affrontare dei nemici volanti, le arpie, e un minotauro rimanendo confinati tra due mura “sputa-fuoco”. Cercate di agganciare le arpie per metterle fuori strada e muovetevi spesso. Usate molto spesso le parate e non disdegnate di usare qualche magia per liberarvi dai nemici nel più breve tempo possibile.

Stecchite anche le arpie, muovete di nuovo la piattaforma usando prima gli occhi della verità (L2+O) e poi il tasto R1 e preparatevi ad affrontare un centauro ed alcuni soldati in armatura. Utilizzate sempre la stessa tecnica: siate cauti nello sferrare i vostri attacchi, allontanatevi dai nemici quando questi diventano troppo pericolosi e usate l’amuleto di Uroborus. Fate sempre attenzione alle fiamme che sgorgano dalle mura dell’arena.

Una volta terminato anche questo scontro, usate la solita sequenza L2+O/R1 per far muovere la piattaforma, aprite i due scrigni che si trovano ai piedi delle statue (sulla destra) chiudete la doppia porta che si trova fra le due statue e recatevi verso la gabbia centrale. Rompete il sigillo che la blocca ed usate il tasto R1 per far girare il meccanismo in senso antiorario. Sbloccate infine il varco che si trova in alto, recuperate il meccanismo di Antikythera a destra della gabbia ed utilizzatela per aprire la porta che si trova in fondo al corridoio. Missione compiuta!

Video Tutorial

Ecco il video tutorial su come superare le prove di Archimede in God Of War Ascension a cui abbiamo accennato prima. Guardatelo tutto e cercate di replicarlo in partita per superare brillantemente questa parte del gioco.

Per chi vuole un altro punto di vista, qui c’è un video tutorial alternativo che mostra in maniera dettagliata come superare le prove di Archimede in God Of War Ascension.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>