Giochi della memoria, Road Runner’s Death Valley Rally

di Redazione 2


C’è chi durante l’infanzia si è ritrovare ad essere in qualche modo un po’ stufo dei cartoni animati classici della Walt Disney. Un vero e proprio dazio da pagare durante la crescita quello di aver a che fare con il perfetto Topolino o con il pasticcione Paperino e tutta la simpatica banda di comprimari che hanno dato vita a mille avventure e ancora godono della brillante luce di luminosissimi riflettori visto il successo mai tramontato.

Ma come dicevamo la scorsa settimana, anche la Warner Bros ha saputo difendersi gettando in campo dei pezzi da novanta che ancora oggi fanno divertire un po’ tutti. Ricorderete che la scorsa domenica vi abbiamo parlato di Wile e Coyote’s Revenge, un gioco che offriva una sorta di seconda chance ad uno dei protagonisti più sfortunati delle serie tv animate, incapace di acchiappare il velocissimo pennuto. Ma vi andrebbe di far tornare i ruoli nella posizione classica?


Durante la visione dei cartoni animati di Wile il Coyote e di Beep Beep, avremo assistito a mille modi in cui il povero carnivoro si è ritrovato nei pasticci per colpa dell’inafferrabilità del suo avversario piumato, ma qualora vi fosse andato di mettervi nei panni proprio del rapidissimo protagonista, Road Runner’s Death Valley Rally che vide la luce su Super Nintendo, avrebbe potuto proprio fare al caso vostro visto che poteva offrirvi proprio quest’opportunità.

Approfittando delle velocissime zampe di Beep Beep, il nostro scopo era quello di arrivare alla fine del livello di turno, evitando di incappare in barriere di vario tipo, in scorpioni insolenti e ovviamente nel coyote che continuava a correre a perdifiato lungo il percorso. Dalla nostra potevamo avere la possibilità però di fargli perdere terreno in mille modi in piena sintonia col cartone: dal far sparire un ponte facendo precipitare Wile fino a farlo urtare contro un grosso masso. Vedere la sconfitta sul volto del coyote non è mai stato così divertente come in Road Runner’s Death Valley Rally.

Commenti (2)

  1. Mamma mia Gaetano cosa sei andato a scovare!
    Mi ricordo il gioco e mi ricordo anche come non fosse….ehm…esattamente spassoso.
    Eppure, nonostante questo, mi ricordo come ci giocassi ugualmente che i miei MAI mi avrebbero comprato un altro titolo tanto presto..

    Che tempi!!!!!!

  2. eheh la rubrica serve proprio a ricordare vecchi titoli, più o meno decenti, che hanno fatto compagnia ai giocatori già attivi in quegli anni 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>