Giochi della memoria, Plok

di Redazione Commenta


Senz’altro è riuscito in qualche modo a sorprendere: qualcuno ci ha potuto fare su un sorrisino per il particolare progetto venuto in mente ai programmatori, qualcun altro ha avuto difficoltà a realizzare effettivamente l’idea proposta, altri invece non hanno potuto che eccitarsi di fronte a questa particolarissima possibilità. Si parla di un gioco d’azione già disponibile nei negozi, sia in versione Xbox 360 che Playstation 3 intitolato Neverdead.

Si tratterebbe di un comune titolo d’azione se non fosse per la particolare natura che rappresenta il protagonista. In quanto immortale infatti, il nostro alter ego virtuale in Neverdead ha la stranissima prerogativa di poter staccare parti del suo corpo per risolvere alcuni particolari puzzle, oppure semplicemente per attaccare dei nemici. Se pensate che quest’idea sia del tutto nuova, probabilmente non avete mai sentito parlare di Plok.


Plok non è nient’altro se non il nome del protagonista di un coloratissimo platform disponibile su Super Nintendo, ennesimo rivale dei vari mostri sacri del settore, da Mario in giù tanto per capirci. Se il protagonista di Neverdead può considerarsi un umano a tutti gli effetti, quello di Plok è invece una sorta di mostriciattolo pacifico che un bel giorno si sveglia senza ritrovarsi un cimelio di famiglia decisamente importante, assolutamente da recuperare.

Ecco spiegato il viaggio che dovremo fare comandando Plok che, al pari del protagonista di Neverdead, potrà lanciare parti del suo corpo ai nemici come rapida ed efficace arma d’attacco, senza però impressionare come l’effetto che potrebbe fare l’umano del più moderno gioco d’azione. Innegabile il brio di Plok come platform, ma a causa della moltitudine di avversari sulla stessa console, la vita professionale del rosso esserino non è mai stata così brillante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>