Warhammer Online: Patch 1.2.1 e miglioramento delle fortezze

di Redazione Commenta

 Con l’avvento della Patch 1.2.1, i giocatori di Warhammer Online, avranno a che fare con tantissime novità. Una delle più succulente e interessanti è il sistema di miglioramento delle fortezze. Questa nuova feature ci permetterà, una volta claimata una keep, di potenziare le caratteristiche delle fortezza per resistere agli attacchi del nemico. La procedura potrà essere attivata dalla gilda che ha claimato la keep dato che, all’ultimo piano di quest’ultima, apparirà un PNG chiamato Mercante dei Miglioramenti.

Quando parleremo a questo PNG apparirà la finestra riportata qui in alto. Chiunque può vedere questa finestra, ma solo le cariche di gilda abilitate saranno in grado di modificare i potenziamenti che vogliamo apportare alla keep. In alto a sinistra possiamo vedere il nome della keep e il suo rango. Di cosa si tratta? Il rango di una keep dipende da quanti miglioramenti sono stati apportati, ma attenzione: vi sono miglioramenti che faranno salire il rango più di altri. Il livello che raggiungiamo influenzerà l’esperienza della fazione in difesa e, più avanti, saranno disponibili sacche d’oro in relazione alla quantità di potenziamenti apportati. In alto a destra vedremo quanto costa alla nostra gilda il mantenimento di questa keep. Il costo di mantenimento parte da 20 monete d’argento ogni 5 minuti. Una volta aggiunto un potenziamento la spesa aumenterà in relazione al rango selezionato. Possiamo sempre tenere d’occhio i fondi della nostra banca in basso a destra per evitare di sperperare inutilmente tutti i nostri fondi.

Se spostiamo il cursore su di un miglioramento apparirà un tooltip proprio come avviene nell’immagine qui sopra. Nel riquadro vengono visualizzati i rank disponibili, il costo di quest’ultimo e il rango che la nostra gilda deve avere per accedere a quel tipo di miglioramento. Tutti i miglioramenti possono essere selezionati con gli appositi pulsanti – e +, ma per proteggerci da eventuali errori è stato implementato il pulsante Save in basso a sinistra. Possiamo quindi analizzare con calma ciò che ci conviene e stipulare una sorta di preventivo prima di premere il tasto di conferma.

 Una volta premuto il tasto di conferma apparirà sulla nostra chat ciò che abbiamo upgradato. In caso di mancanza di fondi tra un ciclo di mantenimento ed un altro saremo avvisati e avremo 5 minuti per depositare i fondi necessari in banca. Se non riusciremo a mantenere le spese perderemo il controllo della keep. Se un’altra gilda reclama la fortezza mentre ci sono dei miglioramenti attivi può scegliere se mantenerli o ricominciare da capo.

Ma quali sono i miglioramenti che possiamo ottenere? Eccone un breve elenco:

Aumento Punti Vita della Porta: I Punti Vita della Porta saranno aumentati del 20% per Rango di Miglioramento, fino a 5 Ranghi.
Mercante di Riparazione Porta: Un PNG che vende legna per riparare la porta.
Numero delle Guardie: Più Guardie per la tua Fortezza, 2 per Rango, fino a 5 Ranghi.
Miglioramento Guardie di Pattuglia: Tutte le Guardie di Pattuglia avranno il livello di Campioni.
Miglioramento Guardie Statiche: Tutte le Guardie Statiche avranno il livello di Campioni.
Mercante di Stendardi: Un PNG che vende Stendardi di Gilda.
Mercante di Armi d’Assedio: Un PNG che vende Armi d’Assedio.
Guaritore: Un PNG che cura le Penalità.
Banchiere: Un PNG che permette ai giocatori di accedere al loro Deposito Personale.
Custode del Deposito: Un PNG che permette ai giocatori di accedere al Deposito di Gilda.

Questi upgrade si spiegano da soli, ma ve ne sono altri che comportano grandi novità. Il Ritualista, ad esempio, è un PNG che lancia magie ad area ai piani inferiori del keep. Possiamo scegliere se le magie saranno di cura o danno. Un bel modo di accrescere la difesa. Ma la feature più interessante è riservata alle gilde che hanno raggiunto il rank 40. Queste gilde avranno la possibilità, dopo aver acquistato un Ritualista, di ottenere un Altare del Favore Divino. L’Altare è alimentato con i teschi dei nemici caduti: una volta accumulati 500 teschi dentro l’altare, i giocatori abilitati dalla gilda, saranno in grado di lanciare un attacco a tutti i nemici all’interno e nei pressi della keep!

Ma non è finita qui: vi sono altre novità tra le quali nuovi oggetti e potenziamenti per gli attaccanti che saranno introdotte pian piano. Intanto godiamoci questa Patch e che vinca il migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>