Unreal Engine 4 su Wii U, parola a Epic Games

di Redazione Commenta

Epic Games ammette che per il momento nei suoi piani non rientra il porting del nuovo motore grafico Unreal Engine 4 su Wii U, ma questo non significa che i giochi basati su di esso basati non potranno essere realizzati. Sono le criptate dichiarazioni di Mark Rein, vicepresidente dell’azienda, che si sofferma sulle effettive potenzialità per Wii U nel supportare l’engine pensato per la nuova generazione.

Il fatto che lo sviluppatore non sia intenzionato a portare ufficialmente l’Unreal Engine 4 su Wii U non vuol dire necessariamente che la macchina non sarà in grado di farlo girare. Come spiega lo stesso Rain, se uno sviluppatore volesse realizzare il porting su Wii U di un gioco basato su UE 4 potrebbe farlo senza problemi. Intervistato da Videogamer, afferma:

In questo momento abbiamo l’Unreal Engine 3 a girare perfettamente su Wii U. Avete visto i giochi che ha presentato Nintendo alla conferenza dello scorso E3. Una fantastica demo dai nostri amici di Warner Bros. mostrante Arkham City girare su Wii U. E anche Alien: Colonial Marine è basato su tecnologia Unreal, e ce ne sono molti altri, come Mass Effect 3. Quindi, stiamo certamente giocando un ruolo importante con Unreal Engine 3.

Ma quello che interessa sapere è il rapporto che Wii U avrà con Unreal Engine 4, e in tal senso dice:

Non penso che sia nostra intenzione portare l’Unreal Engine 4 su Wii U, ma è un motore estremamente scalabile. Lo faremo funzionare su smartphone e una vasta varietà di dispositivi, quindi se un cliente decidesse di portare un gioco Unreal Engine 4 su Wii U potrebbe farlo. Ma Unreal Engine 3 è già un adattamento davvero ottimo per questa piattaforma.

Dana Cowley, senior PR Manager, ha inoltre confermato, o meglio ricordato che al momento Unreal Engine 4 è confermato esclusivamente per PC. Insomma, neanche per le console concorrenti oggi c’è certezza in merito.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>