Wii U uscirà il 7 dicembre e costerà 399 euro?

di Davide Leoni 1

Lo shop online di Multiplayer.com ha aggiornato il proprio listino con una landing page interamente dedicata al Wii U, è già possibile prenotare la console, gli accessori ed i titoli di lancio. La notizia è interessante è che tutti i prodotti in catalogo vengono dati disponibili per il 7 dicembre 2012.

Che sia proprio il 7 dicembre la data scelta da Nintendo per il lancio del suo Wii U in Europa? Probabile, molto probabile, considerando che si tratta di una data “storica”, visto che il Wii è stato lanciato sul mercato europeo esattamente lo stesso giorno, nell’ormai lontano 2006. La console, disponibile solo nella colorazione bianca, costa 399.90 euro, ma potrebbe trattarsi anche di un prezzo indicativo e soggetto a cambiamenti, o almeno speriamo. Il GamePad viene prezzato 99.90 euro mentre il Controller Pro costa 59.90 euro, non proprio bruscolini a dir la verità.

Per quanto riguarda i giochi, lo store ha messo in catalogo vari giochi con data di uscita fissata al 7 dicembre, ovvero: Your Shape Fitness Evolved 2013,Injustice Gods Among Us,  Mass Effect 3, Wii Fit U, New Super Mario Bros U, ZombiU, Rayman Legends, Rise Of The Guardians, Rabbids Land, Pikmin 3, DarkSiders 2, FIFA 13 e Scribblenauts Unlimited. La line-up di lancio del Wii U non è stata ancora annunciata, alcuni di questi titoli usciranno sicuramente insieme alla console (New Super Mario Bros U, ZombiU, DarkSiders 2) mentre altri quasi sicuramente vedranno la luce nel 2013, come Injustice.

Il prezzo dei singoli titoli è fissato a 59.90 euro, senza eccezioni di alcun tipo, non ci saranno giochi più economici di altri, i giochi Nintendo costeranno esattamente come quelli di terze parti. E’ bene chiarire che i prezzi non sono assolutamente definitivi e sinceramente, appaiono un pelino troppo alti. In particolare il prezzo della console è veramente eccessivo (anche se da mesi si parla effettivamente di 399 euro come prezzo di lancio), la stessa Nintendo ha assicurato di aver imparato la lezione con il Nintendo 3DS, lanciato con un prezzo alto, poi ritoccato in corsa dopo sei mesi.

Informazioni ufficiali su prezzo, data di uscita e lineup di lancio del Wii U dovrebbero arrivare a settembre, probabilmente nel corso del Tokyo Game Show.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>