Uncharted 4: A Thief’s End, Naughty Dog ci aggiorna sui lavori

di Marco Simile Commenta

Alcune figure di spicco del team di sviluppo di Naughty Dog che sta lavorando ad Uncharted 4: A Thief’s End hanno recentemente rilasciato alcune dichiarazioni sullo sviluppo del gioco. In particolare Arne Meyer, community manager, ha parlato di come sia stato lavorare allo sviluppo sulla nuova piattaforma di casa Sony, PlayStation 4.

Secondo quanto dichiarato dalla Meyer, le possibilità tecniche della console hanno consentito al team di raggiungere alcuni obiettivi piuttosto notevoli:

“Ci sarebbero davvero troppe cose da mettere in lista! Per non citare quelle di cui per ora non possiamo nemmeno parlare. Abbiamo avuto un assaggio di ciò che si poteva fare con i giochi su PS4 quando abbiamo sviluppato The Last of Us Remastered, ed eravamo molto felici di ciò che si poteva raggiungere, nel momento in cui cominciammo a sviluppare un gioco completamente nuovo specificamente per il sistema. Siamo riusciti a fare tutte le cose che ci aspettavamo: aumentare la risoluzione a 1080p rispetto alla generazione precedente, aumentare il numero dei poligoni per i nostri modelli, utilizzare tecniche per shader più avanzate, inserire nuove meccaniche di gameplay, e così via. Le nostre sequenze filmate ora sono renderizzate in real-time.”

Ha continuato poi Bruce Straley, game director del titolo, che si è concentrato sull’introduzione della jeep e sulle possibilità di esplorazione della mappa di gioco. A quanto pare, il mezzo di trasporto avrà infatti un ruolo importante e ben definito e si potrà utilizzare in vari punti del gioco.

Anche il creative director Neil Druckmann ha detto la sue e ha assicurato che, anche grazie alle possibilità tecniche offerte da PlayStation 4, sarà possibile arrivare in un’area e notare tutte le diverse strade che sarà possibile intraprendere. “C’è davvero tantissima esplorazione in questo gioco” ha concluso il creative director.

Uncherted 4: A Thief’s End è previsto per il 18 marzo 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>