Star Wars: The Old Republic, Bounty Hunter confermato

di Onitaku Commenta

Ne è passato di tempo da quando il 21 Ottobre 2008 la LucasArts e la Bioware hanno annunciato il seguito dell’acclamato Star Wars Galaxies. Il MMORPG in questione ha tutte le carte in regola per fare breccia nei nostri cuori e invadere ancora una volta i nostri PC con il classico mondo di Star Wars. Purtroppo per la Sony Online Entertainment il progetto è stato affidato ad una software house decisamente più competente, ma staremo a vedere!

I contenuti rilasciati fino ad ora sono pochi, ma abbastanza interessanti per farci sognare un MMORPG sia vecchio stile che con nuove features. Il primo obiettivo di Bioware è di rendere partecipe ogni giocatore della storia del gioco. Per quanto riguarda la narrativa infatti la società ha assunto ben dodici scrittori a tempo pieno con lo scopo di rendere il mondo e le quest realistici e mai noiosi.

I nostri personaggi si trovano nel mondo di Star Wars 300 anni dopo Knights of the Old Republic II. Un mondo in mano ai Sith e dove dovremo come sempre scegliere da che parte stare. Le due fazioni si contenderanno il mondo e il nostro personaggio avrà a disposizione un sistema di allineamento con il quale distinguersi. La scelte che faremo nel corso del nostro gioco ci porteranno a tendere più da una parte che dall’altra.

Il sistema di combattimento non è ancora stato definito e reso noto: aspettiamo speranzosi. Quello che è stato rilasciato recentemente invece è una classe storica dell’universo di Star Wars. Il Bounty Hunter. Il cacciatore di taglie è sempre stato un personaggio di nicchia, ma con un grande carisma. Da quello che possiamo vedere sul sito infatti la classe è stata curata in ogni minimo dettaglio.

Naturalmente il nostro Bounty Hunter sarà capace di indossare armature resistenti e di usare armi potentissime comprate al mercato nero. Il tutto corredato da abilità speciali proprio contro i Jedi (già annunciati insieme ai Sith). Unica pecca della news è che non vi sono descrizioni di abilità di sorta quindi aspetteremo impazienti!

In conclusione vi segnalo una chicca interessante sul mondo di Old Republic. Dark Horse ha cominciato a pubblicare una serie di fumetti legati al MMORPG che introdurranno la story che giocheremo. Per chi non si volesse perdere questa occasione di conoscere in anteprima il mondo che ci aspetta ecco il link.

Buona lettura e che la forza sia con voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>