Sony Ericsson Xperia PLAY, i giochi PSOne non vendono

di Redazione Commenta

Il Sony Ericsson Xperia PLAY è uscito ormai da tempo ma nessuno sembra essersene accorto. Il telefono è passato praticamente inosservato e le recensioni in rete hanno stroncato il nuovo terminale della casa nipposvedese.

Oltretutto nei giorni scorsi si è diffusa nei forum sul web una polemica sulle vendite dei giochi per il dispositivo, a quanto pare i giochi per Xperia PLAY non vendono ed i classici PSOne in particolare se la passano davvero male.

Dominic Neil-Dwyer di Sony Ericsson ha chiarito la questione sulle pagine di PlayStation Lifestyle, spiegando che al momento ci sono pochi giochi PSOne disponibili su Xperia PLAY, inoltre i consumatori non hanno ancora percepito le qualità ludiche del telefono.

La certificazione PlayStation Certified permetterà al terminale di ottenere un grande successo sulla lunga distanza, nei prossimi mesi inoltre saranno pubblicati altri classici PSOne, cosa che, nelle intenzioni di Sony Ericsson dovrebbe avvicinare gli appassionati del brand.

Al momento nessun gioco PSOne ha superato la soglia dei 1.000 acquisti, titoli come Medievil e Syphon Filter sono arrivati a malapena a 500 copie vendute, praticamente niente. Ed altri, come Jumping Flash, hanno fatto peggio, superando a malapena i 100 download.

Ricordiamo che i giochi PSOne disponibili sull’Android Market devono essere acquistati anche se li abbiamo già scaricati in precedenza dal PlayStation Store per PlayStation 3 e PSP. In altre parole, se abbiamo già comprato un titolo PSOne, siamo costretti a ricomprarlo per usarlo su Xperia PLAY, una mossa questa che ha mandato i giocatori su tutte le furie.

Il catalogo giochi Xperia PLAY  per ora è davvero povero, la maggior parte dei giochi sono semplici conversioni di titoli già usciti per iPhone e smartphone Android, porting diretti e non ottimizzati per sfruttare le potenzialità del telefono. Ci sono numerosi progetti in cantiere negli studi dei publisher più famosi, ma i dettagli scarseggiano e non sappiamo quando inizieranno ad uscire i primi giochi di qualità pensati appositamente per Xperia PLAY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>