OUYA 2.0 in arrivo nel 2014 con un nuovo controller

di Andrea Guida Commenta

OUYA è un esperimento del mercato videoludico che seguiamo con estrema attenzione. Per chi non sapesse ancora di cosa si tratta, OUYA è una console indipendente basata su Android che è stata realizzata grazie a una campagna di crowd funding su KickStarter e consente di giocare non solo ai titoli disponibili su Play Store, ma anche agli emulatori di vecchie console.

Il prezzo con cui è stata lanciata sul mercato la scorsa estate, 100$, in bundle con un joypad, l’ha trasformata subito in un gadget molto apprezzato dai geek, tuttavia i numeri di vendita non hanno fatto gridare al miracolo. Si lavora, dunque, a una strategia per far aumentare la popolarità di questo device e una tappa fondamentale di questo processo sarà la commercializzazione di OUYA 2.0, in programma nel 2014.

Quali caratteristiche tecniche avrà la prossima versione di OUYA non è ancora chiaro, ad ogni modo la CEO dell’azienda che produce la console, Julie Uhrman, ha assicurato che “il software è in continua lavorazione per farlo diventare sempre meglio” e che si stanno prendendo in considerazione “diversi chip” per migliorare le performance del dispositivo.

È in lavorazione anche un nuovo controller per OUYA che porterà dei miglioramenti nei trigger, nello stick analogico e più in generale nel “feeling” del pad fra le mani in base ai feedback forniti dagli utenti e dagli sviluppatori dei giochi (che stanno cercando di ottimizzare le proprie opere per il formato console).

Non è ancora stato deciso se OUYA 2.0 e il suo nuovo controller rimpiazzeranno il modello attuale della console o saranno affiancati a quest’ultimo. Ne sentiremo sicuramente parlare nei prossimi mesi.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>