Novità videogiochi settimana 5 – 11 marzo 2012

di Redazione Commenta

Quando questo articolo sarà pubblicato molti di voi saranno sicuramente impegnati a giocare a Mass Effect 3, uscito venerdì scorso in Europa, insieme ad altri titoloni come Metal Gear Solid 3D Snake Eater e Street Fighter X Tekken.

La settimana che sta per finire però è stata ricchissima di novità, complice anche la Game Developer Conference di San Francisco, evento che ha catalizzato l’attenzione degli appassionati.

Una fonte interna di 2K fa sapere che Mafia 3 è entrato in fase di sviluppo, dopo circa un anno di pre produzione. Il gioco potrebbe uscire nel 2014, come titolo di lancio della nuova console Microsoft.

 THQ ha annunciato alla GDC la limited edition di DarkSiders 2, in sucita il 29 giugno su PC, Xbox 360 e PS3. L’edizione da collezione del gioco include anche una replica a grandezza naturale della maschera di Morte.

Pubblicati i primi screenshot di Carmageddon Reincarnation, il gioco più splatter degli anni 90 si appresta a tornare su piattaforme digitali nel corso del 2012.

Lunedì scorso UbiSoft ha pubblicato il primo trailer di Assassin’s Creed 3, già disponibile anche in italiano. Il gioco uscirà il 31 ottobre su Wii U, PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Annunciato ufficialmente Forza Horizon, spin-off della serie Forza Motorsport, Horizon è un gioco di stampo arcade, in uscita ad ottobre esclusivamente su Xbox 360.

Pubblicato il making of di Halo 4, il video non è lunghissimo ma contiene alcune scene di gameplay. Halo 4 è atteso per Natale su Xbox 360, e forse, Xbox 720.

Amazon Italia ha aggiornato i propri listini pubblicando la data di uscita di Diablo 3: 17 aprile 2012, Blizzard ovviamente non ha ancora confermato nulla.

Presentato Fable Heroes, spin-off di Fable per Xbox Live Arcade. Heroes è un picchiaduro multiplayer con uno stile simile a quello di Castle Crashers. Il gioco uscirà durante l’estate, ad un prezzo ancora non comunicato.

Valve sta lavorando ad una nuova console, chiamata con ben poca fantasia Steam Box. All’E3 di Los Angeles sicuramente ne sapremo di più, non ci resta che aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>