Forza Horizon è ufficiale, Porsche in arrivo per Forza Motorsport 4

di Redazione 1

Spread the love

 Come previsto, Microsoft ha presentato ufficialmente Forza Horizon, spin-off della famosa saga automobilistica di Forza Motorsport che è in lavorazione presso gli studi britannici di Playground games sotto la supervisione di Turn 10, che invece continuerà a operare sugli episodi principali del franchise (possibile l’uscita di Forza Motorsport 5 già nel 2013).

Non ci sono ancora molti dettagli sul progetto, ma come avevamo anticipato, si discosterà dalla verve realistica del tipico simulatore di guida che contraddistingue Forza Motorsport per abbracciare uno stile totalmente opposto, secondo quanto riporta VG247.com, molto simile a quello di Test Drive Unlimited. Anche se Dan Greenawalt, responsabile di Turn 10, frena.

È un video tonale, pensato per creare speculazioni su speculazioni. Onestamente, non siamo venuti a questo evento per annunciare ciò che Forza Horizon effettivamente è, ma per dire che Horizon è un Forza che uscirà nel 2012 ed è sviluppato da Playground games (formato da veterani di titoli come Project Gotham Racing, DiRT e Split/Second, ndr), che ha un grandioso pedigree.

Ha dichiarato specificando successivamente Forza Motorsport diventerà praticamente una serie annuale, che alternerà il simulatore che tutti conosciamo e questa nuova visione immediata, e probabilmente si può dire, arcade, lanciata da Horizon e Playground Games. Greenawalt peraltro non ha nascosto ovviamente l’entusiasmo per questa nuova sfida e non vede l’ora di divulgare nuove informazioni nelle prossime settimane.

Nel frattempo, non mancano gli annunci per il presente con Forza Motorsport 4 che vedrà a maggio il ritorno delle Porsche tramite un DLC apposito contenente ben 30 veicoli, tra i quali 7 inediti. Molto probabilmente dunque vedremo le auto del costruttore di lusso viste nei precedenti episodi, accompagnati da sette modelli totalmente nuovi che si spera saranno resi noti il prima possibile. Il nuovo DLC peraltro aggiungerà 20 nuovi eventi nella modalità World Tour, dieci nuovi obiettivi e 250 punti Gamer Score extra. Il 6 marzo, il DLC Pirelli Car Pack, innalzerà il level cap online a 999.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>