Novità videogiochi settimana 3-9 gennaio

di Redazione Commenta

La prima settimana del 2011 è stata ricchissima di avvenimenti, videoludicamente parlando. Una settimana all’insegna del Nintendo 3DS, con tantissime news provenienti dal Nintendo World 2011, fiera che si è tenuta in Giappone nella notte tra venerdì e sabato.

Tantissime anche le notizie (e le immagini, da non perdere) sul PlayStation Phone, il telefono non è stato presentato al CES e Sony continua a negare l’esistenza del progetto. Ma non vogliamo svelarvi altro, dopo il salto trovate il consueto riassunto settimanale, da leggere sorseggiando un buon caffè.Cominciamo a parlare proprio del Nintendo 3DS, al Nintendo World la casa di Kyoto ha svelato la line-up di lancia per il Giappone, ha mostrato la confezione di vendita ed ha rivelato in via ufficiale la durata della batteria interna.

Come abbiamo detto però ci sono anche molte foto del PlayStation Phone, conosciuto come Xperia Play, ma, sempre rimanendo in tema PlayStation, la settimana è stata calda per ben altri motivi. E’ stato rilasciato il primo custom firmware per PS3 che permette di eseguire codice non certificato sulla console, come se non bastasse è stato scoperto anche un hack per PSP Go. Sony dovrà lavorare molto per impedire la diffusione delle modifiche sulle sue console.

Passiamo ora ai giochi, sono stati rivelati nuovi dettagli su SSX Deadly Descents, The Elder Scrolls 5 Skyrim ed abbiamo visto il primo video della versione PC di Fable 3. Vi annunciamo inoltre che Thief 4 sarà svelato alla GDC (fine febbraio), così come Battlefield 3, che uscirà in autunno. E, poichè siamo in tema di giochi PC, questa settimana è uscito Angry Birds per Windows, non fatevelo scappare. Il gioco di Rovio è talmente famoso che Mattel sta lavorando ad un gioco da tavolo basato su Angry Birds, che uscirà a maggio.

Chiudiamo con una notizia bomba riguardante Call of Duty, a quanto pare il prossimo capitolo sarà un prequel di Modern Warfare 2, non è ufficiale, ma siamo certi che presto ne sapremo di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>