Nintendo e Sky: accordo per video su 3DS

di Redazione Commenta

 Nintendo e Sky hanno annunciato di aver stretto una straordinaria partnership che porterà alcuni contenuti video presi direttamente dal canale 150 dell’emittente satellitare, Sky 3D, sulla console portatile Nintendo 3DS tramite l’apposito servizio di distribuzione Nintendo Video.

La collaborazione partirà il 28 marzo 2012 con i primi contenuti che saranno distribuiti con Nintendo Video e durerà all’incirca un anno. Non si esclude ovviamente un rinnovo nel caso l’iniziativa dovesse avere il successo sperato dalle due compagnie.

I primi filmati a essere forniti da Sky 3D saranno il documentario prodotto da National Geographic, “Meerkats – le sentinelle del deserto“, che racconta la vita dei mammiferi più socievoli del nostro pianeta e svelerà il loro curioso mondo, e le azioni salienti di Juventus-Inter, anticipo domenicale dell’ultima giornata del campionato di calcio di Serie A vinto 2-0 dalla squadra torinese.

Sky prova dunque a sfruttare tutte le potenzialità insite nella console e nelle promesse di Nintendo Video. Il servizio, grazie alla funzionalità SpotPass, permette di visualizzare contenuti video in 2D e in 3D appositamente selezionati, fra cui sketch comici, cartoni animati e video musicali ogni qualvolta sarà disponibile una connessione wireless, anche quando il sistema di gioco è in modalità stand-by.

L’importanza di Sky 3D peraltro non si nasconde: è l’unico canale nel panorama televisivo italiano a offrire una vasta proposta di contenuti in 3D, come sport, cinema, calcio, documentari e molto altro ancora. Il suo approdo su Nintendo 3DS non farà altro che arricchire l’offerta di entrambe le parti, sperando che l’occasione non venga malamente sperata.

Andrea Persegati, direttore generale di Nintendo Italia ha commentato con gioia il raggiungimento dell’accordo.

Siamo costantemente impegnati ad offrire ai nostri utenti contenuti sempre nuovi, divertenti ed emozionanti. Per questo siamo lieti di annunciare questa collaborazione con un partner di eccezione come Sky, i cui contenuti sapranno sicuramente coinvolgere e divertire i fruitori di Nintendo 3DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>