Nintendo porterà il codice amico anche su Nintendo 3DS?

di Redazione Commenta

A un mese dal debutto ufficiale della console in Giappone e a due da quello in occidente (USA ed Europa), continuano ad emergere dettagli sulla Nintendo 3DS e le sue funzionalità avanzate, tipo quelle che permetteranno al nuovo gioiellino di “big N” di comunicare con altre console tramite Wi-Fi.

Secondo l’ultimo numero del magazine Famitsu, su cui è stata pubblicata un’interessante prova su strada della modalità multiplayer online di Super Street Fighter IV 3D, Nintendo 3DS utilizzerà lo stessa sistema del codice amico già visto sull’attuale generazione di Nintendo DS e Wii.

Per chi non avesse la minima idea di quello che stiamo dicendo, il codice amico (friend code in inglese) è un codice numerico univoco per ogni gioco, composto da 12 cifre, che permette ai giocatori di comunicare con le console degli amici tramite la Nintendo Wi-Fi Connection.

Su Nintendo 3Ds dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche che abbiamo appena enunciato. In ogni caso, ne sapremo di più il 19 gennaio in occasione della conferenza stampa di Nintendo relativa al lancio europeo della console, che potrebbe avvenire il 18 marzo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>